E se il buongiorno si vede dal mattino…
Angela Ambrogini
Inside Sales
È passato un anno da quando, seduta a gambe incrociate sul bel prato della sede pisana di Vianova, tentavo di accendere un ottimo sigaro offertomi dal Co-Founder & CEO dell’Azienda in cui ero stata assunta da un mese.
L’accendino ultra sottile era bello ed elegante, ma ben poco maneggevole per un’inesperta fumatrice come me; le difficoltà di accensione e il conseguente imbarazzo andavano crescendo di pari passo, ma il Collega di scrivania, con cui condividevo l’inusuale e sorprendente esperienza, non ebbe difficoltà a spostare l’attenzione su di sé, mettendosi a rotolare nell’erba e contagiandoci con una fantastica risata a 32 denti.
In quell’occasione raccontammo di noi, delle nostre famiglie, dei nostri interessi ed obiettivi, del nostro lavoro quotidiano e, a seguito di quella piacevolissima e inconsueta conversazione a tre, il contratto di lavoro ci fu trasformato nelle successive 24 ore, da tempo determinato a tempo indeterminato.
L’importanza dell’accoglienza e dell’inclusione in Vianova
Ebbene, dopo 25 anni di lavoro in tre importanti aziende, per la prima volta posso dire che quel senso di stupore e di entusiasmo provato allora, non ha smesso di accompagnarmi ogni mattina nell’incontrare Colleghi e Clienti… regalandomi il sorriso che viene a farmi visita senza averci preso appuntamento.
Questo è un breve aneddoto, uno dei tanti, per raccontare l’importanza dell’accoglienza e dell’inclusione a tutti i livelli in Vianova e quanto questa possa influire sul benessere del Dipendente, sulla qualità del lavoro e, a cascata, sulla gestione del Cliente finale.