Persone e non numeri
Fortunato De Pasquale
Inside Sales
Sono entrato in Vianova da meno di un anno. Prima ho lavorato per 25 anni in una multinazionale dove la prima cosa che mi avevano assegnato era un numero, una matricola.
La cosa che mi ha colpito in Vianova è che non siamo legati ad una matricola, ma quello che risalta nel badge aziendale è il nome scritto grande! Più grande del nome dell’Azienda.
Questa attenzione alle Persone si traduce anche nella gestione manageriale; infatti, a rotazione siamo stati invitati tutti a pranzo con Stefano Luisotti, il nostro AD.
Il pranzo si svolge nella sede di Pisa ed è preparato da un cuoco professionista. Un plus del pranzo è il tempo, a fine pasto, per un confronto libero con Stefano su vari argomenti extra lavorativi (nel mio caso abbiamo parlato di figli, psicoterapia e viaggi oceanici).
L’attenzione di mettere la Persona al centro trova spazio anche nel progetto VIAscoltiamo; un momento in cui ti puoi fermare con la Funzione People & Organization per confrontarsi su come procede la vita lavorativa dando feedback per migliorare l’organizzazione.
Formazione in autonomia sulla piattaforma Vianova Learning
E poi tanto altro, come la possibilità di potersi cucinare un pasto caldo nell’angolo cottura della sede di Pisa con pasta e condimenti messi a disposizione dall’Azienda. Per non parlare delle feste aziendali e dei compleanni ricordati a tutti da un blog aziendale!
E non passa inosservata nemmeno la spinta alla crescita personale con la possibilità di formarsi in autonomia e in qualsiasi momento su varie libraries messe a disposizione sulla piattaforma Vianova Learning.
Tutto questo mi fa dire che siamo Persone e non numeri!