Un cuore che pulsa in 3 squilli!
Silvia Sbragia
Legal & Regulatory
Il cuore è un organo suddiviso in quattro camere, due atri e due ventricoli; gli atri ricevono e accumulano il sangue, i ventricoli pompano il sangue dal cuore alle altre parti del nostro corpo.
Ecco, se dovessi disegnare il cuore di Vianova raffigurerei i 2 atri come i Data Center di Pisa e Massarosa e i 2 ventricoli come il Servizio Clienti e l’Assistenza Legale.
Potreste pensare che la mia rappresentazione sia viziata dalla Funzione che ricopro all’interno dell’Azienda – e sicuramente è così! –, ma proverò a farvi concordare con me sul fatto che non ci sia niente di più caratterizzante per Vianova, oltre i famosi 3 squilli, del servizio di assistenza legale che forniamo.
Un anno fa, poco dopo essere stata assunta in Vianova e aver sottoscritto i relativi servizi di connettività, mi sono trovata a dover recedere dal contratto col precedente operatore. Sono stata, quindi, “dall’altra parte” e ho potuto percepire in prima persona quel senso di smarrimento davanti ad addebiti oscuri e penali nascoste e lo stesso sconforto che ti spinge a pagare l’ultima salatissima fattura pur di uscirne incolume quanto prima!
I nostri Clienti possono affidarsi a noi
Io ho avuto la fortuna di avere il mio Team accanto che, con pazienza e gentilezza, mi ha spiegato come fare per contestare gli addebiti ingiustificati, e oggi, con la stessa pazienza e, spero, altrettanta gentilezza, anche io posso tendere la mano ai nostri Clienti così che non provino quella sensazione di disorientamento nell’inutile tentativo di tradurre fatture e contratti.
Quanto è bella la sensazione di potersi affidare a qualcuno?
I nostri Clienti lo possono fare! Con l’assistenza legale siamo noi che predisponiamo le comunicazioni e gli atti necessari e ci pensiamo noi a ingaggiare un avvocato che li supporti, eventualmente, davanti al Corecom.
E se quello che vi ho raccontato ancora non vi ha pienamente convinti sul valore dell’assistenza legale, aggiungo anche che l’attività è completamente gratuita… e diciamolo, tutto è ancora più bello quando è gratis!
E noi: cosa ci guadagniamo?
Fra le svariate mansioni che svolgiamo ogni giorno, è appagante averne una che è finalizzata ad aiutare gli altri e, come dice la professoressa di psicologia Barbara L. Fredrickson, fare del bene rende felici ed è contagioso!