Una stanza piena di libri
Simona Birga
Inside Sales
Ognuno di noi ha delle passioni. È bello averne ed è bello chi ne ha.
Mi piace chi dedica tempo ai propri interessi; chi ci mette l’anima e chi trova sempre quell’angolino, quei pochi minuti, in mezzo alle mille cose da fare ogni giorno, da dedicare a ciò che ama.
E come è bello entrare in un nuovo posto di lavoro; in una bellissima sede moderna, circondata da vetri che ti fanno entrare il cielo dentro, adornata di piante di un verde luminoso e pensata anche per le tue passioni da qualcuno che ama i particolari. Ed è proprio lì che trovi quel posticino che fa per te…
È questa la sensazione provata entrando nella sede di Vianova.
Io amo leggere! La lettura è una delle mie passioni e qui ho trovato una stanza piena di libri!
Le mie giornate sono generalmente molto impegnate. Otto ore di lavoro, la famiglia, la palestra, la mia mamma che, ormai rimasta sola, ha sempre bisogno di qualche coccola e attenzione in più. Ma il compito delle passioni è proprio quello di infilarsi nei piccoli anfratti, negli angolini vuoti della giornata, quei pezzettini di tempo che proprio liberi non sono, ma che verrebbero dedicati a qualcosa di facilmente sacrificabile.
Nella sede di Vianova ho trovato una stanza piena di libri
Una bella storia può tenermi sveglia tutta la notte intrigandomi nei vissuti dei protagonisti, per poi alzarmi la mattina e riprendere in mano la mia vita con la consapevolezza di aver imparato quel qualcosa in più. Attraverso i libri riesco a far mie le esperienze degli altri; si aprono orizzonti che non avrei mai conosciuto e rifletto su argomenti su cui probabilmente non mi sarei mai soffermata. E poi c’è sempre quella frase che mi apre un mondo, quella frase che quando la leggi pensi “… è esattamente quello che è successo a me!”
E cosa c’è di più bello che poterne parlare con gli altri, con i Colleghi; condividere le emozioni che ti danno le pagine di un libro che scorrono via una dopo l’altra.
È bello sapere che qui in Vianova c’è una piccola stanza piena di luce, dove nel primo pomeriggio puoi anche far scendere quel poco di penombra che ti fa riposare gli occhi e ti induce alla lettura. Un luogo con una grande libreria che profuma di legno e di carta stampata e qualche divanetto sparso dove rilassarsi e passare gli ultimi minuti della pausa pranzo conversando con i Colleghi e condividendo emozioni e punti di vista.Ti da quella carica che ti porta fino a sera, più leggera, più nuova!