Smart working dall’estero: Vianova è innovazione, flessibilità e cultura inclusiva
Marco Marzialetti
Assurance
Uno dei vantaggi dello smart working, compatibilmente con la mansione svolta, è la possibilità di lavorare praticamente ovunque.
Come Dipendente Vianova ho avuto la straordinaria opportunità di lavorare in smart working dalla Romania. Questa esperienza è stata una vera e propria avventura professionale e personale, che mi ha permesso di apprezzare appieno la flessibilità e l’innovazione che caratterizzano l’Azienda.
Fin dal primo giorno ho apprezzato l’impegno di Vianova nel promuovere un ambiente di lavoro sano e orientato al benessere dei Dipendenti, che continuo ad apprezzare anche grazie a questa mia esperienza. Con l’aiuto di strumenti collaborativi avanzati e una solida infrastruttura tecnologica, sono stato in grado di connettermi con il mio Team e lavorare in modo efficace come se fossi fisicamente presente in ufficio.
Vianova è innovazione, flessibilità e cultura inclusiva
Una delle grandi sorprese di questa esperienza è stata la scoperta di quanto il modello di smart working possa favorire la produttività e la collaborazione. Nonostante fossi a migliaia di chilometri di distanza, sono riuscito a gestire i casi di Assurance senza difficoltà e, grazie alla nostra App, a parlare con i Clienti come se fossi in ufficio. Inoltre, ho potuto comunicare e condividere idee con il mio Team in modo efficace grazie a strumenti di comunicazione digitale che l’Azienda mette a disposizione.
Lavorare in smart working dall’estero ha avuto un impatto significativo sulla mia crescita personale e professionale. Essere immerso in una nuova cultura, incontrare Persone con prospettive diverse e affrontare le sfide quotidiane in un contesto “straniero”, mi ha aperto gli occhi su nuovi modi di pensare e di lavorare e mi ha aiutato a sviluppare una mentalità aperta e adattabile. Ho imparato ad apprezzare le differenze culturali e a trovare soluzioni innovative per affrontare situazioni inaspettate. Questa esperienza mi ha anche permesso di sviluppare una maggiore autonomia e autodisciplina.
A 20 anni, grazie a Vianova, ho potuto lavorare con nuove dinamiche ed è stata un’esperienza eccezionale.
Ho potuto sperimentare in prima Persona l’innovazione, la flessibilità e la cultura inclusiva che caratterizza l’Azienda.