Convergenza fisso-mobile per una business continuity garantita, anche a distanza
Centralino efficiente anche in smartworking
Dal 2007 produciamo coperchi easy open per imballaggi metallici alimentari. La nostra filosofia è da sempre orientata alla qualità e all’innovazione.
Quando, a causa del Covid, abbiamo avuto la necessità di far lavorare da casa molti dei nostri collaboratori, abiamo capito che non era possibile mantenere la stessa continuità di servizio con un centralino tradizionale. Vianova ci ha offerto una soluzione di convergenza fisso-mobile che ha garantito la nostra business continuity, anche a distanza.
Easytech Packaging spa
Coperchi easy open per imballaggi metallici
Servizi Vianova
Centrex, SIM Manager
La criticità
Un centralino poco efficiente
Come molte aziende, a causa del Covid, abbiamo avuto la necessità improvvisa di far lavorare da casa molti dei nostri collaboratori. In quell’occasione ci siamo resi conto che non era possibile mantenere la stessa continuità di servizio con un centralino tradizionale come quello che avevamo. Era indispensabile trovare in poco tempo un’alternativa che ci consentisse di chiamare e rispondere da casa proprio come se fossimo in ufficio.
La soluzione di Vianova
Vianova e il suo Partner Comunica Live ci hanno offerto una soluzione di convergenza fisso-mobile per garantire la nostra business continuity, anche a distanza.
Centrex
Un unico centralino telefonico in Cloud con convergenza nativa fisso-mobile che consente di utilizzare il proprio numero interno sullo smartphone.
SIM Manager
Una web application per gestire in totale autonomia tutte le SIM aziendali.
Comunica.Live
La vicinanza di un Partner locale come unico interlocutore per il supporto tecnico e commerciale.
La voce del Cliente
Ci siamo chiesti: è possibile cambiare uno strumento indispensabile per un’azienda come il centralino telefonico in piena emergenza Covid, velocemente e senza interruzione di servizio? La risposta è stata sì! L’attivazione del servizio è avvenuta rapidamente e completamente da remoto, in piena sintonia con le indicazioni del nostro IT Manager Carlo Iuliano. Siamo migrati a Centrex, il centralino in Cloud che grazie all’integrazione con Vianova Phone ci ha permesso di utilizzare il nostro interno aziendale sullo smartphone. Inoltre, con Vianova Mobile, possiamo gestire le SIM aziendali in autonomia adattandole via via alle nostre esigenze. Ora abbiamo la libertà di lavorare in ufficio oppure da casa in maniera flessibile e senza effetti negativi sulla produttività. Si può decidere da un giorno all’altro se lavorare o meno da remoto, senza dover impostare trasferimenti di chiamata: basta avere con sé il proprio smartphone!