Servizi efficienti e competenza: così Vianova supporta la nostra crescita
Servizi efficienti e competenza: così Vianova supporta la nostra crescita
Energy Wave spa, con oltre 35.000 Clienti serviti e 140 dipendenti, è la società di GETEC Italia che focalizza il suo business sulla gestione energetica del settore Private Real Estate. Le due società fanno capo alla multinazionale GETEC, con headquarter in Germania, che conta più di 2.000 dipendenti ed è leader nel settore dell’energia, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici e di servizi dedicati alla gestione energetica con una forte caratterizzazione verso l’efficienza e l’innovazione.
A guidarci, in Energy Wave, sono un approccio trasparente ed etico e un’attenzione costante alle esigenze dei Clienti.
La stabilità delle linee internet e telefoniche è fondamentale per il nostro business al fine di garantire ai nostri utenti risposte e assistenza immediati. Con Vianova sentiamo di essere in ottime mani!
Energy Wave
Servizi di efficienza energetica ed energia elettrica
Servizi Vianova
Accesso Voce e dati professionale, Centrex, NOC
La criticità
Guasti frequenti, centralini inefficienti poca trasparenza
Il nostro know-how nel settore energetico ci permette una costante crescita mantenendo la soddisfazione del Cliente tra i nostri obiettivi primari.
Ogni anno effettuiamo 24.000 interventi di manutenzione su 2000 impianti gestiti offrendo un servizio h24.
La stabilità delle linee è fondamentale per il nostro business per garantire ai nostri utenti risposte immediate in caso di necessità.
Prima di Vianova, riuscire a mantenere i nostri standard di servizio era diventato complesso.
Le infrastrutture di telecomunicazione delle nostre sedi erano state costruite nel tempo affidandosi a fornitori diversi, creando pertanto un sistema disomogeneo e lontano dai nostri desiderata.
Il nostro headquarter necessitava di connettività veloce, stabile e affidabile per l’ottimizzazione del Data center interno e dei nostri sistemi di telegestione remota.
I problemi tecnici alle linee delle nostre sedi erano diventati frequenti, con ripercussioni sulla nostra operatività.
Avevamo necessità di feedback tempestivi per poter gestire al meglio i nostri fornitori.
Per sostenere i nostri ritmi di crescita e la qualità dei servizi offerti ai Clienti avevamo bisogno di un fornitore fidato che ci fornisse strumenti efficienti, risposte rapide e tecnologie sempre aggiornate.
La soluzione di Vianova
Atik
la competenza di un Partner fidato come interlocutore diretto per il supporto tecnico e commerciale.
Accesso Voce e Dati professionale
fonia e accesso dati dedicati esclusivamente alle Imprese e che viaggiano su circuiti distinti e dedicati per garantire la qualità del servizio.
NOC
assistenza tecnica in tempi rapidi e capacità di intercettare e comunicare i guasti prima che il Cliente se ne accorga.
Centrex
un unico centralino telefonico in Cloud per tutte le sedi con convergenza nativa fisso-mobile che consente di utilizzare il proprio numero interno sullo smartphone.
Fattura
una sola pagina per tutte le sedi con la sintesi delle informazioni contabili per tutti i servizi di rete Fissa e Mobile.
La voce del Cliente
La prima sede non si scorda mai. Nel 2020 abbiamo affidato a Vianova, in via sperimentale, una delle nostre sedi più “difficili” che fino a quel momento aveva avuto diverse criticità su connettività e fonia. La sede, distaccamento del headquarter, aveva la necessità di mantenere un’unica numerazione telefonica per garantire trasparenza ai nostri clienti e di una connessione veloce e stabile per garantirne l’operatività.
Al tempo ci era sembrato un rischio, ma i risultati ottenuti e la competenza dimostrata da Vianova e dal partner locale Atik ci hanno subito conquistati. Non lo dimenticheremo mai: Il tecnico che ha attivato la linea era appena uscito dalla porta, quando abbiamo ricevuto una chiamata dell’assistenza Vianova per avere conferma che tutto fosse in ordine. Lì abbiamo capito di aver scelto un fornitore con la nostra stessa attenzione al Cliente. Da allora non abbiamo più avuto alcuno stop ai servizi e non ci siamo mai sentiti abbandonati. Quando abbiamo bisogno di attivare un servizio o una nuova sede, il Servizio Clienti Vianova ci risponde in tre squilli e ci fa parlare direttamente con tecnici specializzati, senza perdite di tempo.
Dopo quella prima esperienza, Vianova ha gestito in maniera impeccabile la progressiva migrazione di tutti i nostri servizi TLC, mantenendo sempre la continuità dei servizi. Vianova ha portato connettività efficienti nelle sedi periferiche e poi una fibra dedicata con prestazioni garantite e linee di backup per il nostro headquarter di Alessandria.
Abbiamo molto apprezzato il potenziamento gratuito e automatico delle nostre connettività quando le sedi periferiche sono state raggiunte dalla tecnologia FTTH.
Durante il lockdown, abbiamo anche portato tutti i nostri centralini in cloud scegliendo la soluzione Centrex di Vianova. Anche in questo caso ci ha sorpreso la velocità di esecuzione della migrazione. Tutte le customizzazioni da noi richieste sul centralino per il nostro customer care sono state realizzate alla perfezione.
Con Vianova sentiamo di essere in ottime mani: finalmente possiamo dedicare tutte le nostre “energie” allo sviluppo della nostra azienda e ai nostri Clienti