Siamo sempre online per i nostri Clienti, grazie alla fibra dedicata e alle linee di backup
Sempre connessi con l'efficienza della rete Vianova
Siamo un’azienda tutta italiana che da oltre 40 anni produce caramelle di alta qualità con i marchi Bonelle, Rossana, Sanagola e Charms.
Prima di passare a Vianova l’instabilità del collegamento dati causava guasti periodici che isolavano la nostra sede, con gravi ripercussioni sull’attività. Ora, grazie alla fibra ottica dedicata e alle linee di backup, la continuità del nostro lavoro è sempre garantita. Avere un unico interlocutore per il supporto tecnico e commerciale ci fa risparmiare tempo e guadagnare in efficienza.
Fida spa
Produzione e vendita di caramelle
Servizi Vianova
Line Recovery, Fibra dedicata, Centrex
La criticità
Collegamento dati instabile
Con il precedente operatore l’instabilità del collegamento dati causava guasti periodici che isolavano la sede, impedendo la gestione degli ordini e delle spedizioni per la mancanza di interfacciamento tra il nostro ERP, la nostra rete commerciale e quello dei principali gruppi di distribuzione nazionali (GDO).
Più volte il precedente operatore aveva promesso di migliorare il servizio senza mai riuscirci e questo ci ha impedito di accedere alle soluzioni innovative di ERP e PBX in Cloud.
La soluzione di Vianova
Voce e Internet
Un collegamento principale in fibra ottica dedicata con servizi integrati di Voce e Dati.
Servizi di backup
Linee di backup SHDSL e router 3G che si integrano in modo trasparente con la connettività principale per garantire la continuità del lavoro.
WiFi Call
WiFi Call per effettuare e ricevere le chiamate sullo smartphone anche quando lavori in smartworking dove la rete mobile non arriva.
Centrex
Centrex: un centralino telefonico in Cloud con convergenza nativa fisso-mobile che consente di utilizzare il proprio numero interno sullo smartphone.
VPN
VPN per poter far lavorare i dipendenti con i software e le risorse di rete interna, obbligatorio per uno smartworking in sicurezza.
Medea Informatica
La vicinanza di un partner locale come unico interlocutore per il supporto tecnico e commerciale.
La voce del Cliente
Quando mi hanno proposto di passare a Vianova ero molto deluso dalle mancate promesse fatte dal precedente operatore. In Vianova ho trovato quella professionalità e quella attenzione che solo chi ascolta veramente le esigenze dei Clienti può avere. Parlare con le Persone di Vianova è come parlare con qualcuno di famiglia che comprende a fondo le tue necessità.
Oggi posso affermare di aver fatto la scelta giusta. Vianova ha risolto i problemi di connettività e migliorato le nostre telecomunicazioni, migliorando così il nostro servizio ai Clienti.