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Vianova rispetta il nostro tempo e ci permette di concentrarci sullo sviluppo del nostro business
tutti i case study

Un operatore unico che risponde in tre squilli per fisso, mobile e centralino

Dal 1956 abbiamo una grande passione: regalare emozioni ai nostri Clienti con i migliori tessuti per la casa e l’abbigliamento. L’impegno costante per soddisfare i nostri Clienti ci ha permesso di crescere e aprire 37 negozi in tutto il centro-nord Italia.

Prima di Vianova avevamo connettività instabili che rallentavano il nostro lavoro. Vianova ha risolto i nostri problemi collegando tutte le nostre sedi e assicurandoci connettività efficienti in fibra, FTTC o radio, servizi di backup per assicurare la continuità del lavoro e risposte puntuali e competenti nell’attivazione dei punti vendita.

Giesse Scampoli

Servizi Vianova

Centrex, Mobile, 145

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La criticità

Tanti operatori, guasti frequenti e nessuna risposta

La nostra azienda cresce velocemente con la frequente apertura di nuovi punti vendita con migliaia di presenze giornaliere e uno shop online per servire tutto il territorio nazionale

I nostri franchising utilizzavano diversi operatori. Avere tanti referenti ci faceva perdere molto tempo. Era difficile avere connettività efficienti e attivare i nuovi punti vendita nei tempi prefissati.

Anche l’operatore che gestiva la sede centrale ci creava difficoltà. La connettività era instabile e se c’era un guasto, restavamo isolati per lunghi periodi.
Per risolvere un problema, attivare una SIM o un nuovo servizio, dovevamo aprire un ticket via email e attendere che qualcuno intervenisse. Nessuno rispondeva alle nostre chiamate e alle email di sollecito.
Questa continua incertezza ostacolava la nostra operatività, rallentava le spedizioni e ci faceva perdere occasioni di business. Non ci sentivamo tutelati!

La soluzione di Vianova

Vianova ha risolto i nostri problemi collegando tutte le nostre sede e assicurandoci connettività efficienti in fibra, FTTC o radio, servizi di backup per assicurare la continuità del lavoro e risposte puntuali e competenti nell’attivazione dei punti vendita. Grazie a Vianova abbiamo un unico interlocutore per i servizi di rete fissa e mobile e per il centralino: così sappiamo sempre a chi rivolgerci, risparmiamo tempo e miglioriamo l’efficienza.

Comitel
Comitel

La vicinanza di un Partner locale come interlocutore diretto per il supporto tecnico e commerciale.

Voce e Dati
Voce e Dati

Collegamenti Voce e dati professionali con linee di backup per garantire la continuità del servizio.

Centrex
Centrex

Un centralino telefonico in Cloud per tutte le sedi. La convergenza fisso-mobile consente di utilizzare il numero interno dell’ufficio sullo smartphone.

Mobile
Mobile

Un servizio dedicato alle imprese con profili a pacchetto e a consumo per ottimizzare i costi aziendali.

SIM Manager
SIM Manager

Una web application per gestire in completa autonomia e in tempo reale tutte le SIM aziendali.

Servizio Clienti
Servizio Clienti

Un Servizio Clienti che risponde in tre squilli alle chiamate con personale preparato.

La voce del Cliente

Vianova e il partner Comitel si prendono cura della nostre necessità quotidiane con grande attenzione e sono un punto di riferimento, sempre disponibile e puntuale, per i servizi di telecomunicazione di tutte le nostre sedi. Il Servizio Clienti Vianova risponde veramente alle chiamate in tre squilli, senza segreterie telefoniche, e con persone tecnicamente preparate e cordiali.
Le SIM Vianova sono uno strumento di lavoro prezioso per noi. In particolare il servizio SIM Manager è utilissimo: se ordino una SIM la ricevo subito e posso configurarla in autonomia con il profilo più adatto a ogni utente. I risparmi sono notevoli, perché posso scegliere se assegnare a ogni SIM un profilo a consumo o a pacchetto e bloccare, con un semplic clic, le schede non utilizzate che così non producono costi. Finalmente ho un unico pannello di controllo, facile da utilizzare, per gestire le SIM installate sugli smartphone dei Colleghi, sugli ascensori e sui sistemi di allarme.
L’integrazione nativa delle SIM con il centralino permette ai dipendenti di muoversi liberamente nei centri vendita rispondendo dallo smartphone alle chiamate sul numero fisso del negozio.
E non è finita. Spesso Vianova ci sorprende con upgrade dei servizi e potenziamenti della connettività, applicati senza aumenti di prezzo e senza alcuna richiesta da parte nostra.
È bello poter contare su un operatore sempre presente che rispetta il tuo tempo e ti permette di concentrarti senza preoccupazioni sullo sviluppo del tuo business”

Andrea Fantoni
IT Manager
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