Grazie a Vianova abbiamo connettività stabili, veloci e sempre attive per supportare la nostra centrale operativa avanzata
Un fornitore unico per offrire tempestività e sicurezza ai Clienti
Dal 1950 garantiamo la sicurezza di privati, aziende e grandi strutture logistiche, acquisendo così nel tempo un’esperienza indiscussa nel territorio delle province di Varese, Milano e all’interno dell’aeroporto di Milano Malpensa.
Le nostre soluzioni innovative e la preparazione dei nostri operatori ci permettono di garantire, con rapidità ed efficienza, servizi su misura che offrono massima sicurezza, sempre e ovunque.
La nostra Centrale Operativa avanzata è presidiata 24 ore su 24 da personale altamente qualificato che monitora costantemente i sistemi di sicurezza installati presso i Clienti e coordina, con massima tempestività e precisione, le attività delle nostre pattuglie sul territorio.
I.V.N.G.
Servizi di sicurezza avanzati per aziende e privati
Servizi Vianova
Fibra, backup, VPN
La criticità
Troppi interlocutori e perdite di tempo
Ogni giorno ci occupiamo di sviluppare e gestire sistemi di allarme, videosorveglianza, geolocalizzazione satellitare, scorte, trasporto valori, cyber security.
La nostra grande responsabilità è far sentire i nostri Clienti al sicuro.
Al fine di poterlo sempre garantire, dobbiamo monitorare costantemente gli apparati di sicurezza installati presso le loro sedi ed essere pronti a intervenire, in caso di necessità, con il nostro personale dislocato sul territorio, prendendo in carico le richieste dei Clienti tempestivamente.
Tutte queste attività vengono gestite tramite la nostra nuova Centrale Operativa Avanzata, certificata dal Ministero dello Sviluppo Economico, attiva 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.
La Centrale è una struttura all’avanguardia, impenetrabile dall’esterno, progettata in ogni dettaglio per tenere sotto controllo in tempo reale migliaia di telecamere e sistemi di allarme e ridurre al minimo i tempi d’intervento.
In questo contesto i servizi di telecomunicazione giocano un ruolo fondamentale per mantenere i massimi livelli di affidabilità, sicurezza e protezione dei dati dei Clienti.
Un qualsiasi blocco di connettività o dei servizi voce per noi sarebbe gravissimo.
Prima di Vianova dovevamo appoggiarci a più fornitori per garantire il funzionamento, 24 ore su 24, delle connettività e dei servizi telefonici.
L’opportunità di poterci interfacciare con un unico interlocutore ci ha consentito di snellire i tempi di risoluzione di eventuali guasti e anomalie dei sistemi, potendo così garantire ai nostri Clienti la continuità del servizio anche in caso di problematiche legate alla linea.
La soluzione di Vianova
L’arrivo di Vianova ha cambiato radicalmente la situazione.
Vianova ci ha fornito una connettività principale in fibra, con prestazioni eccellenti, e ha attivato linee di backup realizzate con differenti tecnologie di accesso (fibra e radio), instradate su percorsi diversificati per garantire la continuità del servizio.
Grazie alle VPN realizzate da Vianova abbiamo anche collegato in sicurezza le nostre sedi tra loro e tutte le persone in mobilità sul territorio.
Ventunocento
La vicinanza di un Partner locale come interlocutore diretto per il supporto tecnico e commerciale.
Voce e Dati
Collegamenti in fibra ottica ad elevate prestazioni con servizi integrati di Voce e Dati per le nostre sedi.
Servizi di backup
Servizi di backup con Line Recovery e Router Backup, che si integrano con la connettività principale per garantire la continuità del lavoro.
VPN per accedere in maniera protetta ai dati aziendali da tutte le sedi e da tutto il mondo.
La voce del Cliente
Avere un fornitore unico, competente e affidabile, è di importanza vitale per I.V.N.G. Tante aziende si affidano a noi per la loro sicurezza. Per ripagare questa loro fiducia e mantenere i nostri standard elevati di servizio e sicurezza, dobbiamo a nostra volta scegliere fornitori di fiducia. E Vianova ha dimostrato certamente di esserlo. Le connettività realizzate da Vianova sono stabili e veloci.
Da quando sono state attivate, non abbiamo mai avuto interruzioni del servizio: l’ideale per chi, come noi, deve essere sempre connesso e coordinare interventi ed emergenze. Quando abbiamo avuto bisogno di assistenza, per attivazioni delle sedi o upgrade dei servizi, le risposte del Servizio Clienti Vianova sono sempre arrivate entro tre squilli, come promesso. Il supporto dei tecnici e del Partner territoriale ci hanno permesso di aumentare le performance della nostra infrastruttura e di ottimizzare le risorse, riducendo i costi e migliorando l’efficienza complessiva.