Sempre in contatto con i nostri Clienti grazie al numero fisso dell’ufficio sullo smartphone
Il numero fisso dell’ufficio sullo smartphone
L’Arte di Abitare di Cavaion Veronese fa parte di un Gruppo immobiliare, composto da oltre 300 professionisti, che ha innovato il settore sviluppando il concetto di “Filiale di servizi immobiliari” dove il Cliente può scegliere i prodotti e i servizi che meglio rispondono ai suoi bisogni personali e familiari.
L’Arte di Abitare
Franchising di servizi immobiliari
Servizi Vianova
Convergenza fisso-mobile, VIP Call, Area Clienti
La criticità
Troppe chiamate perse
Il nostro business dipende dalle telefonate dei Clienti. Quando eravamo tutti impegnati in appuntamenti fuori ufficio o l’agenzia era chiusa, perdevamo tantissime chiamate: erano tutte opportunità di business che svanivano o Clienti che non ricevevano assistenza. Mettere a disposizione il numero di cellulare non risolveva completamente il problema e in più ci faceva ricevere molte chiamate fuori orario, anche se non eravamo di turno.
Quando c’era un guasto lavorare diventava impossibile e perdevamo tempo a cercare di parlare con operatori che non rispondevano, senza certezze sui tempi di risoluzione.
La soluzione di Vianova
Convergenza fisso-mobile
Centralino virtuale integrato con i servizi di telefonia mobile per utilizzare sullo smartphone il numero fisso del lavoro, anche fuori ufficio.
VIP Call
Per deviare le chiamate in arrivo sullo smartphone a un Assistente che risponde e passa solo quelle più importanti.
Servizio Clienti
Un Servizio Clienti che risponde in tre squilli alle chiamate con personale preparato ad affrontare e risolvere in tempi brevi eventuali problemi tecnici, commerciali e amministrativi.
Comitel
Un Partner locale specializzato in telecomunicazioni come unico interlocutore per tutti i servizi di assistenza tecnica e commerciale.
La voce del Cliente
“Con Vianova il nostro lavoro ha avuto una svolta. Adesso possiamo utilizzare il numero fisso sullo smartphone per le chiamate, anche se siamo fuori ufficio. Quando siamo impegnati con gli appuntamenti possiamo deviare le chiamate in ingresso sul cellulare verso un collega che può ripassarci quelle più importanti. Se l’agenzia è chiusa possiamo anche scegliere di non essere raggiungibili sullo smartphone. E comunque chi è di turno può recuperare tutte le chiamate perse perché la nostra Area Clienti registra in automatico i dati del chiamante. Così lavorare è più facile e anche i nostri Clienti sono più soddisfatti, perché riusciamo a rispondere con rapidità alle loro richieste”.