Vianova conquista ogni giorno la nostra fiducia grazie alla qualità dei servizi integrati, alla competenza e alla disponibilità
Vianova, un fornitore unico che ti toglie i pensieri!
Da 25 anni Prestiter offre prestiti in convenzione a dipendenti e pensionati ed è riconosciuta come Top Partner di Prestitalia, azienda del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Grazie a un team di 150 professionisti in tutta Italia, supportiamo le persone nei momenti importanti della loro vita attraverso prodotti e servizi finanziari di alto livello. Sin dalla nascita siamo guidati da una vocazione importante: credere profondamente nelle persone e nella loro capacità di miglioramento. Questo ci ha permesso di migliorare costantemente il livello di soddisfazione di Clienti, dipendenti e partner, come testimoniato dalle oltre 5.000 recensioni a cinque stelle, nonché da riconoscimenti come il premio Best Workplaces™ Italia 2023 e la certificazione per la Parità di Genere UNI PdR 125:2022.
La nostra azienda cresce continuamente e ha bisogno di un’infrastruttura TLC affidabile, flessibile e scalabile. Vianova ha creato un’infrastruttura ad hoc completamente centralizzata per i servizi voce e dati, la telefonia mobile, i sistemi VPN e Cloud. Con Vianova abbiamo un fornitore unico che si prende cura di noi e ci toglie ogni pensiero!
Prestiter spa
Servizi di intermediazione bancaria e finanziaria
Servizi Vianova
Centrex, Phone, Fattura
La criticità
Costi fuori controllo e mancanza di trasparenza
Ogni giorno ci prendiamo cura dei clienti Prestiter sia dalle nostre 24 sedi dislocate su tutto il territorio italiano che direttamente online.
Per farlo abbiamo bisogno di una solida infrastruttura di telecomunicazioni e servizi cloud, efficiente e flessibile, che si adatti nel tempo ai mutamenti tecnologici e ai nostri sostenuti ritmi di crescita. Prima di Vianova, gestire questo network tramite fornitori diversi era estremamente complesso e costoso.
Risolvere un guasto o attivare una nuova sede richiedeva tempi molto lunghi e un impegno continuo da parte nostra, perché i fornitori non lavoravano in maniera proattiva e non ci mettevano in condizione di gestire le numerose attività in maniera centralizzata. In caso di guasto dovevamo aprire ticket differenziati per ogni sede, senza avere un interlocutore certo e senza garanzie sui tempi di risoluzione.
Coordinare le VPN tra le sedi era un’attività estremamente dispendiosa, sia per la quantità di tempo richiesta, sia per i costi elevati.
La stessa situazione si presentava anche per i centralini fisici. Ogni sede richiedeva attivazioni separate e investimenti costanti per l’acquisto e la manutenzione degli apparati. Il crescente utilizzo degli smartphone per il lavoro rendeva necessario integrare la telefonia fissa e mobile per permettere ai nostri consulenti di rispondere da ogni luogo senza perdere chiamate, ma la tecnologia disponibile non ce lo permetteva.
A fine mese ci arrivavano decine di fatture separate per ogni linea e per ogni SIM. Individuare costi e consumi dei servizi realmente utilizzati in quelle centinaia di pagine ci faceva perdere tempo e risorse.
Avevamo bisogno di ottimizzare i nostri servizi di telecomunicazione e trovare un referente unico e affidabile per sostenere la crescita del nostro business.
La soluzione di Vianova
Vianova e il Partner Comitel hanno creato un’infrastruttura ad hoc completamente centralizzata per i servizi voce e dati, la telefonia mobile, i sistemi VPN e Cloud.
Tutte le sedi sono collegate tramite il centralino in Cloud Centrex che permette la convergenza fisso-mobile. In questo modo tutti i nostri consulenti sul territorio possono utilizzare con semplicità i numeri fisso e mobile sul cellulare, ovunque si trovino tramite una app dedicata, per essere sempre disponibili per i Clienti. La possibilità di effettuare e ricevere chiamate tramite Wi-Fi aumenta la reperibilità anche in ambienti schermati e non raggiunti dal GSM.
In caso di necessità possiamo rivolgerci a un unico fornitore che risponde in tre squilli alle chiamate con personale preparato.
Comitel
la competenza di un Partner fidato come interlocutore diretto per il supporto tecnico e commerciale
Cloud
servizio Cloud IaaS ad elevate prestazioni erogato tramite Data Center Tier IV Compliant
145
assistenza tecnica in tre squilli e capacità di intercettare e comunicare i guasti prima che il Cliente se ne accorga
Centrex
un unico centralino telefonico in Cloud per tutte le sedi con convergenza nativa fisso-mobile che consente di utilizzare il proprio numero interno sullo smartphone
Fattura
una sola pagina per tutte le sedi con la sintesi delle informazioni contabili per tutti i servizi di rete Fissa e Mobile.
La voce del Cliente
Vianova ti toglie i pensieri e semplifica il lavoro. Siamo Clienti da oltre 10 anni e possiamo dire che tutto in Vianova è pensato per rispondere alle esigenze delle imprese. I servizi integrati, l’assistenza di alto livello e la trasparenza hanno un valore unico per chi fa business. Il rapporto di fiducia che si è sviluppato nel tempo con Vianova va al di là degli aspetti tecnici ed è una continua fonte di ispirazione per chi, come noi, mette al centro il Cliente. Con Vianova possiamo affidarci finalmente a un unico fornitore che integra servizi fondamentali come telefonia fissa e mobile, accesso internet professionale, centralino, VPN e cloud IaaS. Trasferire tutta la nostra infrastruttura TLC in Vianova ci ha permesso di aumentare l’efficienza, garantire la business continuity e semplificare notevolmente la parte amministrativa.
La trasparenza di Vianova ci rassicura ulteriormente. Ogni mese riceviamo una fattura unica che sintetizza tutte le informazioni essenziali sui nostri servizi in un’unica pagina: un sistema indispensabile per verificare i costi, evitare sprechi e ottimizzare le risorse.
Vianova è il fornitore ideale per chi, come Prestiter, crede nel valore delle relazioni!