Diventa Partner
Aumenta il tuo fatturato e fidelizza i tuoi Clienti
Cerchiamo aziende del settore ICT e Managed Service Provider che vogliono offrire ai propri Clienti servizi di telecomunicazione Fisso e Mobile innovativi per differenziarsi sul mercato.
Il Partner di Vianova garantisce una presenza locale a livello nazionale ed è in grado di offrire gli standard più elevati di assistenza tecnica e commerciale. Insieme realizziamo una missione importante: sostenere la crescita delle imprese semplificando le telecomunicazioni.
Da sempre consideriamo i Partner un’estensione della nostra azienda, perché siamo consapevoli che la loro crescita determina la nostra.
La tua reputazione e la relazione con i tuoi Clienti sono il bene più prezioso della tua impresa, e noi lo sappiamo.
10 motivi per collaborare con Vianova
Incrementi i tuoi ricavi
Ti garantiamo l’erogazione di compensi mensili per sempre, ovvero per la durata del rapporto contrattuale con ogni Cliente oltre a un importante premio per ogni contratto. Il contratto di partnership è a tempo indeterminato.
Offri soluzioni innovative
Oltre ai servizi di accesso potrai commercializzare Centrex, il centralino in Cloud progettato per sfruttare al massimo la convergenza Fisso-Mobile. Sicurezza e qualità della voce sono garantite con la connettività Vianova.
Installi direttamente gli apparati
L’installazione è gestita direttamente dai tuoi tecnici e prevede un adeguato compenso oltre a un premio trimestrale per il mantenimento degli SLA tecnici.
Ricevi formazione tecnica e commerciale
Hai a disposizione un piano di formazione commerciale e tecnica, incluso nel contratto, che ti consente di aggiornare costantemente le competenze dei tuoi collaboratori.
Hai un supporto per le attività di comunicazione
Puoi beneficiare di contributi co-marketing per sviluppare attività utili a produrre nuove opportunità commerciali. Inoltre hai un kit di comunicazione pronto all’uso per promuovere Vianova presso i tuoi Clienti.
Hai un referente commerciale sempre al tuo fianco
Un Area Manager ti affianca nelle trattative con i Clienti e nella pianificazione dei tuoi obiettivi. Inoltre, hai a disposizione un’applicazione per configurare offerte personalizzate in tempo reale.
Hai sempre una risposta per i tuoi Clienti
Grazie all’accesso diretto al nostro CRM, puoi monitorare in tempo reale e in completa autonomia i processi di attivazione e di assistenza ai tuoi Clienti, nella massima trasparenza.
Hai un tecnico a tua disposizione durante gli interventi
Durante gli interventi presso la sede del Cliente puoi chiamare il 145, ti rispondiamo in tre squilli. La richiamata di un tecnico avviene entro 15 minuti.
Consulti le informazioni dei tuoi Clienti in qualsiasi momento
Dall’Area Clienti Vianova puoi visualizzare tutte le informazioni dei tuoi Clienti tra cui i consumi di banda in tempo reale e le fatture, gestire le SIM e gli altri servizi disponibili.
Nessun vincolo di durata contrattuale
I tuoi Clienti possono cambiare operatore senza costi di disattivazione o penali. In Vianova la libertà di scelta è fondamentale.
Incrementi i tuoi ricavi
Ti garantiamo l’erogazione di compensi mensili per sempre, ovvero per la durata del rapporto contrattuale con ogni Cliente oltre a un importante premio per ogni contratto. Il contratto di partnership è a tempo indeterminato.
Hai un referente commerciale sempre al tuo fianco
Un Area Manager ti affianca nelle trattative con i Clienti e nella pianificazione dei tuoi obiettivi. Inoltre, hai a disposizione un’applicazione per configurare offerte personalizzate in tempo reale.
Offri soluzioni innovative
Oltre ai servizi di accesso potrai commercializzare Centrex, il centralino in Cloud progettato per sfruttare al massimo la convergenza Fisso-Mobile. Sicurezza e qualità della voce sono garantite con la connettività Vianova.
Hai sempre una risposta per i tuoi Clienti
Grazie all’accesso diretto al nostro CRM, puoi monitorare in tempo reale e in completa autonomia i processi di attivazione e di assistenza ai tuoi Clienti, nella massima trasparenza.
Installi direttamente gli apparati
L’installazione è gestita direttamente dai tuoi tecnici e prevede un adeguato compenso oltre a un premio trimestrale per il mantenimento degli SLA tecnici.
Hai un tecnico a tua disposizione durante gli interventi
Durante gli interventi presso la sede del Cliente puoi chiamare il 145, ti rispondiamo in tre squilli. La richiamata di un tecnico avviene entro 15 minuti.
Ricevi formazione tecnica e commerciale
Hai a disposizione un piano di formazione commerciale e tecnica, incluso nel contratto, che ti consente di aggiornare costantemente le competenze dei tuoi collaboratori.
Consulti le informazioni dei tuoi Clienti in qualsiasi momento
Dall’Area Clienti Vianova puoi visualizzare tutte le informazioni dei tuoi Clienti tra cui i consumi di banda in tempo reale e le fatture, gestire le SIM e gli altri servizi disponibili.
Hai un supporto per le attività di comunicazione
Puoi beneficiare di contributi co-marketing per sviluppare attività utili a produrre nuove opportunità commerciali. Inoltre hai un kit di comunicazione pronto all’uso per promuovere Vianova presso i tuoi Clienti.
Nessun vincolo di durata contrattuale
I tuoi Clienti possono cambiare operatore senza costi di disattivazione o penali. In Vianova la libertà di scelta è fondamentale.
Tipologia di Partnership
Partner monomandatario
- almeno 4 tecnici dipendenti
- obiettivi minimi standard
- Centrex incluso con Vianova Profili e a pagamento con SIP Trunk
- PartnerAPP per le offerte commerciali
- presenza sul sito Vianova
- segnalazioni per la rete vendita
Dealer plurimandatario
- almeno 2 tecnici dipendenti
- obiettivi minimi ridotti
- Centrex a pagamento con Vianova Profili e SIP Trunk
- PartnerAPP per le offerte commerciali
I corsi dedicati a Partner e Dealer
42 ore
marzo 2024
Iscrizioni chiuse
42 ore
marzo 2024
Pisa / Videoconferenza
Vianova Partner Masterclass
Un percorso formativo a tema vendite, tenuto da professori dell’Università di Pisa e Università Politecnica delle Marche, con l’obiettivo di potenziare le competenze e acquisire tattiche efficaci per la gestione delle trattative con i Clienti.
Cosa imparerai
Il corso fornisce strumenti e approcci mentali utili per aumentare le soft skills e migliorare le proprie performance in contesti professionali.
Durata
Il corso ha una durata complessiva di 42 ore ed è così strutturato:
- 3 lezioni di 8 ore in presenza
- 2 lezioni di 4 ore in video conferenza
- 4 webinar di 1,5 ore in video conferenza
- evento finale di 4 ore in presenza per la consegna dei diplomi
Sede
Le lezioni si svolgeranno in presenza, nell’aula Magna della sede Vianova di Pisa, e da remoto in videoconferenza
Periodo di svolgimento
- 2 sessioni della durata di 6 mesi nel 2024, una a marzo e una a ottobre
- Per conoscere le date di inizio sessione è necessario chiamare il proprio Area Manager
Frequenza
È richiesta la frequenza del 100% delle ore
Dimensione classe
30 partecipanti
Destinatari
- Vianova Specialist
Argomenti trattati
- Sales transformation: comprendere i cambiamenti nel panorama delle vendite e le strategie per adattarsi
- Organizzazione e time management: come gestire il tempo in modo efficace e migliorare la produttività
- Negoziazione commerciale: approfondire le metodologie per elevare la performance di vendita e costruire relazioni durature con i Clienti
- Comunicazione e utilizzo della voce: esplorare l’arte della comunicazione verbale e il potere della voce
- Psicologie di vendita: un’immersione nelle dinamiche psicologiche che guidano le decisioni di acquisto
Test di verifica
- al termine di ciascuna unità formativa saranno effettuati dei test di valutazione delle conoscenze allo scopo di consolidare l’apprendimento
- esame finale secondo i requisiti indicati nel Partner Program
Attestati
- certificazione Vianova Sales Excellenc
- certificato digitale “open badge” riconosciuto in tutto il mondo
Informazioni aggiuntive
Tutti i Vianova Specialist, grazie ad una piattaforma di e-learning, avranno accesso al materiale didattico prodotto dall’Università di Pisa e dall’Università Politecnica delle Marche
8 ore
mensile
Iscrizioni aperte
8 ore
mensile
Pisa
Iscrizioni aperte
Rete Fissa
Un percorso formativo gratuito che fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per presentare l’offerta di rete fissa Vianova ai Clienti.
Cosa imparerai
Il corso ha lo scopo di fornire la conoscenza di base dell’offerta Vianova, trasmettere i valori distintivi aziendali e rendere autonomo il Vianova Specialist nelle presentazioni al Cliente.
Durata
- 8 ore
Sede
Le lezioni si svolgeranno in presenza nell’aula Magna della sede Vianova di Pisa
Periodo di svolgimento
- una sessione al mese
Frequenza
È richiesta la frequenza del 100% delle ore
Dimensione classe
20 partecipanti
Destinatari
- Vianova Specialist
Argomenti trattati
- Mission e valori
- Offerte, profili e servii
- Focus Area Clienti
- Data Center
Test di verifica
- esame finale valido per le certificazioni commerciali previste dal Partner Program e dal Dealer Program
Attestati
- certificato cartaceo nominativo
Informazioni aggiuntive
Durante il corso è prevista una visita al NOC e al Data Center Vianova
6 ore
mensile
Iscrizioni aperte
6 ore
mensile
Videoconferenza
Iscrizioni aperte
Vianova Mobile
Un percorso formativo gratuito che fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per presentare l’offerta Vianova Mobile ai Clienti.
Cosa imparerai
Il corso ha lo scopo di approfondire la conoscenza dell’offerta Vianova Mobile e del mercato in cui operiamo.
Durata
- 6 ore
Sede
Le lezioni si svolgeranno in videoconferenza
Periodo di svolgimento
- una sessione al mese
Frequenza
È richiesta la frequenza del 100% delle ore
Dimensione classe
20 partecipanti
Destinatari
- Vianova Specialist
Argomenti trattati
- Il mercato mobile
- Operatori mobili
- Servizi Vianova Mobile
- SIM Manager
Test di verifica
- esame finale valido per le certificazioni commerciali previste dal Partner Program e Dealer Program
Attestati
- certificato cartaceo nominativo
6 ore
mensile
Iscrizioni aperte
6 ore
mensile
Pisa
Iscrizioni aperte
Base
Un percorso formativo gratuito che fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per effettuare in autonomia gli interventi tecnici presso i Clienti.
Cosa imparerai
Il corso ha lo scopo di formare i tecnici a eseguire in modo professionale l’installazione, la configurazione e i test degli apparati Vianova presso la sede del Cliente.
Durata
- 6 ore
Sede
Le lezioni si svolgeranno in presenza nell’aula Magna della sede Vianova di Pisa
Periodo di svolgimento
- una sessione al mese
Frequenza
È richiesta la frequenza del 100% delle ore
Dimensione classe
20 partecipanti
Destinatari
- Tecnici di Partner e Dealer
Argomenti trattati
- Scenari di installazione
- Processi e qualità
- Modalità di installazione
Test di verifica
- esame finale valido per le certificazioni tecniche previste dal Partner Program e Dealer Program
Attestati
- certificato cartaceo nominativo
8 ore
mensile
Iscrizioni aperte
8 ore
mensile
Pisa
Iscrizioni aperte
Centrex
Un percorso formativo gratuito che fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per effettuare in autonomia gli interventi tecnici in riferimento al Centralino Vianova presso i Clienti..
Cosa imparerai
Il corso ha lo scopo di formare i tecnici a eseguire in modo professionale l’installazione, la configurazione e i test del servizio Centrex presso la sede del Cliente.
Durata
- 8 ore (2 ore il primo giorno e 6 ore il secondo giorno)
Sede
Le lezioni si svolgeranno in presenza nell’aula Magna della sede Vianova di Pisa
Periodo di svolgimento
- una sessione al mese
Frequenza
È richiesta la frequenza del 100% delle ore
Dimensione classe
20 partecipanti
Destinatari
- Tecnici di Partner e Dealer
Argomenti trattati
- Vianova Centrex
- Integrazione con Merlino
- Configurazione di Vianova Centrex
- Simulazione installazione
Test di verifica
- esame finale valido per le certificazioni commerciali previste dal Partner Program e dal Dealer Program
Attestati
- certificato cartaceo nominativo
La voce dei nostri Partner
Scopri perché puoi fidarti di noi
"La collaborazione tra Vianova e i Partner offre ai Clienti un servizio di consulenza e di assistenza di valore assoluto. Il Cliente non è mai solo perché viene seguito da tecnici specializzati sin dalle fasi attivazione e poi nell’uso quotidiano dei servizi TLC"
Franco Simonini
Amministratore Delegato
"La Partnership con Vianova si basa su valori condivisi come rispetto, servizio ed eccellenza e ci consente di offrire soluzioni per le telecomunicazioni delle Imprese che sono innovative, affidabili e si adattano alle reali esigenze dei Clienti"
Gennaro Claps
Sales Manager
"Reti e Vianova condividono da oltre vent’anni un obiettivo preciso, potenziare la comunicazione dei Clienti attraverso servizi gestiti che rendono le loro telecomunicazioni un ecosistema sicuro"
Luca Mogentale
Owner e Sales Manager
"Ero deluso dagli operatori di telecomunicazione. Poi ho scoperto il valore di Vianova, qualcosa di completamente diverso da ciò che esiste sul mercato: li consiglio con grande convinzione a tutti i miei Clienti"
Fabrizio Gatto
Sales Manager
"Vianova non è un semplice fornitore, ma un’azienda di persone preparate e dinamiche che lavorano al fianco di Clienti e Partner per creare rapporti di lunga durata basati su fiducia, trasparenza e qualità dei servizi"
Daniele Durlo
Amministratore Delegato
"Consiglierei di lavorare con Vianova a qualunque azienda. Noi volevamo un Partner che ci permettesse di stare vicini ai nostri Clienti. Vianova è l’unica scelta possibile per un’azienda come la nostra"
Francesco Ferrari
Amministratore Delegato
"Vianova offre qualità, innovazione, formazione e vicinanza al Cliente: un mix vincente perché risponde alle reali esigenze delle aziende nell’era digitale. La formula “socio in affari” porta vantaggi reali e misurabili a Partner e Clienti"
Massimiliano Corradini
Amministratore Unico
"Vianova è sempre in campo insieme ai Partner come Uniontel per rispondere alle esigenze dei Clienti. Chi ci sceglie beneficia di una consulenza e un’assistenza impossibili da trovare negli altri operatori. Siamo fieri di essere parte di questa grande squadra"
Filippo Tiberi
Presidente
Perché Vianova è l’operatore che i tuoi Clienti stanno cercando
Ci occupiamo
solo di Imprese
Rispondiamo
alle chiamate
in tre squilli
Monitoriamo
le linee ogni
minuto
Arricchiamo
le nostre offerte
nel tempo
Garantiamo
il controllo dei costi
e dei servizi
97%
È la percentuale di Clienti soddisfatti
dell’assistenza tecnica ricevuta da Vianova nel 2022