Servizio Clienti
Chiama il 145, ti rispondiamo in tre squilli.
Lavorare al tuo fianco significa ascoltare direttamente le tue richieste e prendersi carico delle tue necessità senza farti perdere tempo con messaggi registrati.
Il nostro Servizio Clienti opera esclusivamente con personale dipendente e garantisce i tempi di risposta più rapidi del mercato: solo tre squilli di telefono, con risposta diretta di un Operatore e senza risponditori automatici.
95,1%
risposte in 3 squilli
la percentuale di chiamate a cui abbiamo risposto in 3 squilli nel 2023
Tempi medi di risposta
Il Servizio Clienti è suddiviso in quattro processi aziendali: Inbound, Outbound, Provisioning e Assurance. Ogni processo coinvolge gruppi di persone preparate per assicurare la migliore qualità dei servizi e specializzate per affrontare e risolvere in tempi brevi eventuali problemi tecnici, commerciali e amministrativi.
Il Servizio Clienti è suddiviso in quattro processi aziendali: Inbound, Outbound, Provisioning e Assurance. Ogni processo coinvolge gruppi di persone preparate per assicurare la migliore qualità dei servizi e specializzate per affrontare e risolvere in tempi brevi eventuali problemi tecnici, commerciali e amministrativi.
Inbound
- risponde alle tue chiamate in tre squilli
- in caso di guasto apre un ticket e lo inoltra al NOC
- ringrazia per la collaborazione quando riceve un reclamo
Outbound
- ti informa sulle novità relative agli sviluppi tecnici e commerciali della nostra Offerta
- monitora le tue linee di accesso e ti informa subito in caso di guasto
- ti avvisa in caso di chiamate di lunga durata
Provisioning
- evade i tuoi ordini nel rispetto dei tempi concordati
- ti aggiorna sullo stato di avanzamento dell’ordine
- cura l’installazione degli apparati presso la tua sede
Assurance
- cura direttamente la risoluzione dei problemi tecnici di rete e presso la sede della tua azienda
- fornisce il supporto tecnico telefonico ai tuoi consulenti di networking e di telecomunicazione
Note
- nel caso in cui tutti gli Operatori del Servizio Clienti siano contemporaneamente impegnati in altre conversazioni, il tuo numero sarà memorizzato e verrai richiamato in pochi minuti
- il Servizio Clienti Vianova è disponibile al numero gratuito 145 tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00, festivi inclusi
- le chiamate al numero 145 sono gratuite dai cellulari di tutti gli Operatori
- dall’estero il Servizio Clienti è raggiungibile al numero +39 3783 145 145: con Vianova Mobile la chiamata è gratuita dall’UE mentre per le chiamate da extra UE vengono applicati i costi previsti dai listini internazionali
- il Servizio Clienti opera esclusivamente dall’Italia, dalle sedi di Massarosa (LU) e Pisa
- tutti i Dipendenti Vianova sono assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato