Vianova in numeri
Anno 2023
I ricavi di Vianova nel 2023 hanno superato quota 72 milioni di euro, con un incremento del 4,7% rispetto al 2022.
L’utile netto è di 12,0 milioni di euro, pari al 16,6% dei ricavi.
Bilanci
Il Gruppo Vianova
Le società del Gruppo Vianova operano nei settori delle telecomunicazioni fisse e mobili e nei segmenti dell’ICT dedicati a sviluppo software e sistemi ICT per la digital transformation, posta elettronica, cybersecurity, cloud, domain and hosting. Il Gruppo impiega 346 Persone e ha un fatturato complessivo di 82,0 milioni di euro.
Dal 2006 Vianova detiene una partecipazione di controllo pari al 67% nella società Vola spa, azienda che ha sede a Viareggio specializzata in sviluppo di software, piattaforme di cybersecurity e system integration.
Vianova ha anche acquisito una partecipazione di controllo del 70% di NetResults srl, società con sede a Ospedaletto (Pisa) specializzata nello sviluppo di sistemi ICT per la trasformazione digitale, in ottica Industry 4.0 e Smart Working.
Nel 2016 sono entrate a far parte del Gruppo altre due Società, entrambe con una partecipazione del 51% da parte di Vianova. In aprile ha fatto il suo ingresso Host spa, società torinese specializzata nell’erogazione di servizi di Hosting e registrazione domini che gestisce il marchio Host.it.
A settembre 2016 il Gruppo è cresciuto con l’arrivo di Qboxmail srl, società nata a Prato e specializzata nella produzione di servizi professionali di posta elettronica in Cloud.
Azionisti
Vianova è controllata dai Fondatori e da Manager che detengono l’82,93% del capitale.
Le altre quote azionarie di Vianova sono detenute da Tamburi Investment Partners spa (17,04%) e Partner (0,03%).
Sedi
- Massarosa (LU) via Montramito – DC1 e NOC
- Pisa via Giannessi – DC2 e NOC
- Massarosa (LU) via Fondacci – logistica