tutti gli articoli
tempo lettura: 1 minuto
News
31 marzo 2025

Vianova sul podio delle migliori aziende dove lavorare

Sommario

    Vianova sale sul podio delle Best Workplaces italiane, le migliori aziende dove lavorare secondo le opinioni espresse dai dipendenti.

    La graduatoria, redatta da Great Place to Work e pubblicata dal Sole 24 Ore, vede Vianova salire al 3° posto nella categoria delle aziende tra i 150 e i 499 dipendenti. Le altre aziende ai vertici della categoria sono Bending Spoons e MetLife.

    Un risultato che conferma l’impegno di Vianova – il Gruppo conosciuto per la qualità dei suoi servizi ICT premium dedicati alle imprese – per conciliare benessere dei Dipendenti e soddisfazione dei Clienti.

    “Salire sul podio di questa prestigiosa classifica – afferma Lara Martini, People Manager di Vianova – è un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e testimonia l’impegno quotidiano di ognuno di noi per rendere Vianova un luogo di lavoro migliore in cui vivere e crescere”.

    Le persone al centro per conciliare vita privata e professionale

    Il Sole 24 ore evidenzia come il benessere dei Dipendenti sia sempre più importante per le aziende.

    “Non si tratta più solo di retribuzioni competitive o benefit tradizionali – si legge nell’articolo – ma di un cambiamento culturale che mette le persone al centro, favorendo ambienti di lavoro più inclusivi, flessibili e orientati alla crescita personale e professionale”.

    Nell’articolo, Vianova viene inserita tra le aziende più attente a questi aspetti, assieme a un’altra eccellenza tecnologica come Cisco e alla grande azienda farmaceutica Eli Lilly.

    «Crediamo che il capitale intellettuale sia il nostro valore più importante – spiega Massimiliano Santini, People & Organization manager di Vianova – per questo poniamo le persone al centro, dando loro fiducia e autonomia e fornendo gli strumenti per conciliare al meglio vita privata e professionale”.

    Avere dipendenti felici per avere Clienti felici

    Assunzioni solo a tempo indeterminato, smart working per tutti, possibilità di accedere a corsi di formazione, master universitari e percorsi di sviluppo personale pagati dall’azienda: questi sono solo alcuni degli elementi che hanno permesso a Vianova di salire sul podio delle imprese virtuose.

    Come evidenzia Il Sole 24 Ore, a contare più di tutto è saper mettere al centro le Persone, con il Rispetto (uno dei valori che da sempre guida le azioni di Vianova insieme a Servizio ed Efficienza), l’accettazione delle diversità e l’ascolto attento delle esigenze e delle proposte dei Colleghi.

    «Ascoltare, ascoltare, ascoltare – afferma Martini – le persone hanno grandi idee e vogliono essere coinvolte nelle scelte aziendali. Raccogliamo continuamente suggerimenti e feedback dai nostri Colleghi per migliorare l’ambiente di lavoro e i servizi offerti ai nostri Clienti”.

    Perché, come si ripete spesso in Vianova, avere Dipendenti felici significa avere Clienti felici. Il segreto del successo forse sta tutto qui.

    Iscriviti alla Newsletter

    Inserisci i tuoi dati per rimanere aggiornato
    Informativa sulla privacy

    Le informazioni fornite saranno trattate per le finalità di cui al numero 6 dell'informativa sulla privacy.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER