Vianova e VOIspeed: la telefonia in Cloud che semplifica il lavoro
Sommario
La telefonia è ancora il servizio più utilizzato da chi fa business.
La tecnologia VoIP e il Cloud aprono nuovi scenari anche in questo settore, offrendo alle aziende la possibilità di personalizzare i loro servizi voce e integrarli con CRM e sistemi di comunicazione in modo semplice e intuitivo.
In quest’ottica rientra l’annuncio di una nuova collaborazione tra Vianova, l’operatore di rete fissa e mobile dedicato esclusivamente alle imprese, e VOIspeed, la società del Gruppo Team System specializzata in sistemi di comunicazione in Cloud per aziende.
Scopri i vantaggi del SIP Trunk sicuro di Vianova: hai chiamate illimitate e qualità garantita
Vianova e Voispeed: ambiente integrato per la telefonia in Cloud
Vianova e VOIspeed hanno infatti realizzato un ambiente cloud integrato, ospitato nel data center Tier IV compliant di Vianova, che permetterà la piena compatibilità tra le piattaforme VOIspeed e il SIP Trunk di Vianova, il servizio che offre chiamate illimitate per i centralini IP.
Da oggi le chiamate tramite SIP Trunk Vianova potranno essere effettuate anche tramite la piattaforma PBX di VOIspeed.
Telefonia in cloud: più semplice attivare e integrare i servizi voce
Grazie al collegamento tra SIP Trunk e PBX in Cloud è più semplice attivare servizi di telefonia e integrarli con il PBX, aumentare o diminuire le linee dei Clienti, collegare o trasferire le sedi senza più vincoli geografici.
L’ambiente virtuale protetto permette anche di eliminare definitivamente i costi di acquisto, installazione e manutenzione degli apparati gateway in sede del Cliente, riducendo anche il rischio di guasti.
Il SIP Trunk integrabile con servizi di connettività professionali e centralini IP è solo una delle tante novità che Vianova ha messo a disposizione di Clienti e Partner in questi mesi.
Da inizio 2023 l’azienda ha anche avviato una campagna per ampliare la sua forza vendita con System Integrator e Managed service Provider (MSP) intenzionati a cogliere le opportunità di crescita del settore ICT.
Più libertà di scelta per le imprese
“Siamo felici per questo accordo – afferma Nicola Di Giusto, Sales and Marketing Manager di Vianova – i servizi voce e la telefonia in cloud per le aziende sono fondamentali: favoriscono la collaborazione con i colleghi e le interazioni con i Clienti. Per questo motivo le imprese vogliono gestire i servizi di telefonia con la massima libertà per integrarli con i loro sistemi di comunicazione e adattarli con semplicità alle loro specifiche esigenze”.
“Siamo entusiasti di questo nuovo traguardo – Antonio Pucci, responsabile Canale Indiretto di Voispeed – e siamo certi che questa soluzione di Cloud integrato sia un’ottima opportunità per tutti i partner rivenditori di VOIspeed e Vianova, che potranno implementare in modo più semplice e veloce le loro linee VoIP con la nostra piattaforma”.