Prezzi ridotti e nuovi servizi: Welcome Italia anticipa le novità
In estate salgono le temperature, ma non i prezzi. Almeno per i Clienti di Welcome Italia!
L’azienda di telecomunicazioni dedicate alle imprese augura buona estate ai suoi Clienti applicando una serie di riduzioni di prezzo che riguardano alcuni servizi molto utilizzati dalle aziende come le chiamate verso i cellulari effettuate tramite IP Centrex e le connettività con tecnologia FTTx.
Le riduzioni di prezzo – che hanno portato a migliaia di Clienti Vianova un risparmio medio mensile di 20 euro, corrispondente a 240 euro annui – sono un anticipo delle tante novità che saranno messe a disposizione di tutti i Clienti di Welcome Italia con l’offerta Vianova 2017, prossima alla pubblicazione.
“Così vogliamo ringraziare le aziende che ogni giorno ci danno la loro fiducia – spiega Pierluigi Micheletti, responsabile Business di Welcome Italia – in un’estate in cui gli altri operatori hanno ridotto a 28 giorni i periodi di fatturazione mensile, provocando aumenti di prezzo dell’8,6% per tutti i Clienti, noi abbiamo voluto esprimere il nostro rispetto alla maniera che ci contraddistingue da sempre: applicando miglioramenti delle condizioni economiche e potenziando la nostra offerta Vianova con nuovi servizi utili”.
Centralini virtuali: tagliati i prezzi delle chiamate verso i cellulari
La prima riduzione riguarda le chiamate effettuate dalle sedi aziendali che utilizzano il servizio opzionale di centralino virtuale IP Centrex.
Dal 1° luglio Welcome Italia ha ridotto a 3 cent €/min il prezzo delle chiamate da fisso a mobile tramite IP Centrex, indipendemente dal profilo Vianova attivo.
In termini pratici questo ha comportato, per i Clienti interessati, una riduzione media dei costi delle telefonate da fisso verso i cellulari del 64%.
FTTx: taglio da 180 euro per ogni sede
La seconda riduzione riguarda le connettività con FTTx, la tecnologia che porta la fibra più vicina alle aziende permettendo una navigazione web più stabile e performante rispetto all’ xDSL.
Welcome Italia ha eliminato l’importo mensile aggiuntivo di 15,00 euro per tutti i Clienti con profili Vianova 1.1 e 1.5 che utilizzano l’opzione FTTx.
In questo modo i Clienti potranno continuare a navigare con connessioni fino a 30 Mbps in upload e 3 Mbps in download, risparmiando 180 euro all’anno per ogni sede con l’FTTx attiva.
Cresce il valore offerto ai Clienti
Dal 2007, anno del lancio dell’offerta Vianova, Welcome Italia ha introdotto 48 miglioramenti tecnologici o di servizio (numero che andrà a salire da settembre) ed effettuato 15 riduzioni di prezzo.
Questo avviene principalmente grazie alla fedeltà dei Clienti (la customer loyalty rate negli ultimi 12 mesi è stata del 92,7%) che permette all’azienda di continuare a investire nel potenziamento delle infrastrutture di rete e nella creazione di nuovi servizi pensati per semplificare il lavoro delle imprese.
La nuova offerta Vianova 2017 porterà avanti questo progressivo arricchimento del valore messo a disposizione dei Clienti.
“Nell’offerta ci saranno miglioramenti importanti – continua Micheletti – e come sempre verranno messi a disposizione di tutti i Clienti, senza distinzioni tra quelli già esistenti e i nuovi arrivati: per noi è una questione di rispetto”.
8 agosto 2017
Fttx
pierluigi micheletti
valore nel tempo
Vianova