Vianova, tagliati del 44% i prezzi del Cloud
Il Cloud per le imprese diventa più semplice, efficiente ed economico grazie a Welcome Italia. E’ stata infatti rilasciata la nuova Web App per il Cloud che permette ai Clienti Vianova di gestire i propri Cloud Server in completa autonomia.
Grazie alla flessibilità dei prezzi a consumo, che sono stati ridotti del 44%, il Cloud consente alle imprese di virtualizzare la propria infrastruttura tecnologica con semplicità, ingrandendola o ridimensionandola in qualunque momento in base alle proprie esigenze.
Risparmio efficienza e sicurezza sono le tre caratteristiche che riassumono al meglio i vantaggi offerti dal Cloud di Welcome Italia.
I Clienti Vianova che scelgono questo Servizio opzionale Vianova hanno a propria disposizione le risorse di una potente infrastruttura di rete di server fisici e di storage installati presso i due Data Center di Welcome Italia, completamente ridondati e permanentemente collegati alla Big Internet.
In questo modo i Clienti potranno mettere al sicuro i propri dati in un ambiente virtuale sempre raggiungibile, con l’ulteriore vantaggio di poter tagliare le spese per l’acquisto di apparecchiature hardware soggette a obsolescenza tecnologica, e quelle per manutenzione, assistenza tecnica e licenze per i sistemi operativi.
Sfruttare la tecnologia del Cloud è semplicissimo. La nuova Web App permette infatti di gestire autonomamente, in piena sicurezza e 24 ore su 24, la propria rete di Server virtuali direttamente dall’Area Clienti.
Ogni Cloud Server è scalabile in dimensione e potenza, configurabile dal Cliente in pochi minuti tramite template preconfigurati comprendenti sistema operativo e software applicativi.
La massima flessibilità nella configurazione e nel ridimensionamento dei Server permette di adattare il servizio alle reali necessità delle aziende consentendo di eliminare perdite di tempo e sprechi. Così, grazie ai prezzi orari e la fatturazione mensile posticipata, i Clienti pagano solo le risorse effettivamente utilizzate o allocate.
Nel Cloud trasparenza e comodità si coniugano perfettamente. Le spese per i consumi vengono per esempio conteggiate direttamente nella Fatturaassieme alle altre spese per le telecomunicazioni. Così non c’è bisogno di utilizzare carte di credito o ricariche prepagate.
Con il Cloud, e le molte novità contenute nell’offerta Vianova 2015, Welcome Italia continua a portare avanti la sua missione di “sostenere la crescita delle imprese semplificando le telecomunicazioni”.
Per conoscere meglio i vantaggi del Cloud clicca qui.
21 gennaio 2015
area Clienti
Cloud
Data Center
Vianova