Supporto Cloud

FAQ – Disaster Recovery

Per disastro si intende una situazione straordinaria in cui il sito primario non è disponibile ad erogare i servizi a seguito di un guasto dovuto a cause naturali o errori umani. Al momento gli scenari supportati sono:

  1. Fallimento di un host di virtualizzazione (single-host failure) nel data center primario (supportato dal Disaster Recovery locale al sito primario)
  2. Isolamento di un host di virtualizzazione (single-host isolation) nel data center primario
  3. Fallimento di tutti gli host di virtualizzazione (full compute failure) del data center primario

Disaster Recovery è la nuova funzionalità Vianova Cloud che garantisce il ripristino dell’operatività dei servizi a seguito di un disastro del Data Center primario e permette ai Clienti di poter continuare ad erogare i servizi sui propri server in Vianova Cloud.

Vianova Cloud mette a disposizione Disaster Recovery locale al sito primario (punto 1 e 2 ) senza richiedere alcuna configurazione e costo aggiuntivo da parte del Cliente.
Per i casi di disastro che provocano indisponibilità delle risorse sul sito primario (punto 3), i clienti possono abilitare l’opzione di “disaster recovery” su uno o più server in fase di creazione o modifica impostando la soglia per le risorse riservate in caso di disastro.

Se viene selezionata la soglia del 50% per le risorse dedicate al disaster recovery, Vianova Cloud garantisce, in caso di disastro, il 50% delle risorse disponibili (CPU e RAM) nel datacenter secondario.
Se viene selezionata la soglia del 100% per le risorse dedicate al disaster recovery, Vianova Cloud garantisce che in caso di disastro la piena capacità computazionale (CPU e RAM) nel datacenter secondario
Note:
I server che non hanno attivato l’opzione di Disaster Recovery non saranno disponibili durante il disastro.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Inviaci la tua domanda.

Le informazioni fornite saranno trattate per le finalità di cui al numero 4 dell'informativa privacy.