Supporto Conference Call
Manuale Moderatore
Il presente manuale illustra nel dettaglio la procedura di avvio di una Conference Call e l’elenco dei comandi disponibili per il Moderatore durante l’audioconferenza.
- Digitare il numero dell’audioconferenza
+39 0584 36 0000 (menu in lingua italiana)
+39 0584 36 9999 (menu in lingua inglese)
+39 0584 36 9998 (menu in lingua francese)
+39 0584 36 9997 (menu in lingua spagnola)
+39 0584 36 9996 (menu in lingua tedesca) - Digitare il codice di accesso concordato con il Servizio Clienti in fase di attivazione del servizio, seguito dal tasto #
- Digitare * per accedere come moderatore
- Digitare il codice del moderatore concordato con il Servizio Clienti in fase di attivazione del servizio, seguito dal tasto #
- Digitare 1 per entrare nell’audioconferenza
- Digitare 2 se l’audioconferenza dovrà richiedere una password opzionale (da 4 a 10 cifre)
- Digitare la password opzionale
- Digitare nuovamente la password opzionale
- Digitare 1 per entrare nell’audioconferenza
Tutti i partecipanti in attesa, verranno automaticamente collegati.
- Invitare i partecipanti della Conference Call con un messaggio di posta elettronica oppure con un SMS.
- Indicare nell’invito di entrare nella Conference Call e di silenziare subito il microfono tramite il Mute del telefono, oppure utilizzando il codice * 6. In questo modo si eviterà di sommare tutti i rumori di ambiente e di disturbare la qualità della conversazione.
- Per parlare attivare il microfono tramite il Mute del telefono oppure utilizzando il codice * 7.
* 1 | Attivare o disattivare le audio emoticons |
* 3 | Attivare o disattivare i toni di entrata o di uscita |
* 4 | Impedire nuovi accessi all’audio conferenza |
* 5 | Consentire nuovi accessi all’audio conferenza |
* 6 | Disattivare il microfono |
* 7 | Riattivare il microfono |
* 8 | Consentire l’uso dell’audioconferenza all’uscita del moderatore |
* # | Contare il numero di partecipanti |
# # | Silenziare tutti i partecipanti |
99 | Riattivare l’audio di tutti i partecipanti |
20-29 | Usare le audio emoticons |
* 9 | Registrare l’audioconferenza. Al termine verrà inoltrato il file per posta elettronica all’indirizzo email concordato con il Servizio Clienti in fase di attivazione del servizio |
11 | Terminare l’audioconferenza |
00 | Richiedere l’aiuto di un operatore (un operatore di Vianova verrà inserito nella Conference Call. Il Servizio Clienti Vianova è disponibile al numero gratuito 145 tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00, festivi inclusi. La chiamata è gratuita) |