Supporto Desk
FAQ
In questa pagina potrai trovare le risposte alle domande più frequenti su Desk.
La causa del problema non è generalizzabile e l’identificazione richiede un’analisi più approfondita da parte del Servizio Clienti di Welcome Italia. Contatta il numero verde 145.
Il messaggio si presenta quando il sistema non riconosce il codice sessione inserito. Assicurati che il codice inserito sia corretto.
Il messaggio si presenta quando il sistema non riesce a trovare una stanza virtuale libera per una nuova sessione. Si consiglia di riprovare dopo qualche minuto.
Controlla che sul tuo firewall non sia abilitata la funzione SIP ALG. Tale funzione va infatti a modificare la segnalazione tra Desk e il server remoto e impedisce quindi l’autenticazione dell’utente.
Desk utilizza le porte TCP comprese tra 14000 e 15000 e UDP comprese tra 15000 e 16000 per accedere alla stanza virtuale. Controlla che il tuo firewall non blocchi in uscita l’utilizzo di queste porte.
Desk utilizza le porte TCP 5061 e UDP 6050 in uscita per registrarsi sul server remoto. Controlla che il tuo firewall non blocchi l’utilizzo di queste porte.
Assicurati che il tuo firewall non blocchi l’accesso ad Internet da parte di Desk. Controlla inoltre il firewall di Windows, al seguente percorso Pannello di Controllo > Windows Firewall.
Seleziona “Consenti programma o funzionalità con Windows Firewall”.
Assicurati che Desk sia presente nella lista dei programmi consentiti. Nel caso non fosse presente, seleziona il tasto “Consenti un altro programma…”. Nella finestra che si aprirà, seleziona “Vianova Desk” dall’elenco dei programmi e premi Aggiungi.
Il colore del led indica se la visualizzazione remota è aggiornata in tempo reale (verde) o è presente un ritardo di trasmissione (rosso).
No, Desk è disponibile per le piattaforme Windows 7 o versione successiva e Mac OS X v10.7 Lion o successiva.
Il cursore lampeggia in modo da ricordare al presentatore che il proprio schermo è in quel momento visibile agli altri partecipanti.
Per ottimizzare la visualizzazione e ridurre al minimo l’occupazione di banda utilizzata, durante una sessione vengono disabilitate temporaneamente le funzionalità di Windows Aero (ad es: animazioni, trasparenze, ombre e finestre traslucide) e lo sfondo del desktop. Al termine della sessione le impostazioni originali vengono automaticamente ripristinate.