Supporto Desk

FAQ

In questa pagina potrai trovare le risposte alle domande più frequenti su Desk.

La causa del problema non è generalizzabile e l’identificazione richiede un’analisi più approfondita da parte del Servizio Clienti di Welcome Italia. Contatta il numero verde 145.

Il messaggio si presenta quando il sistema non riconosce il codice sessione inserito. Assicurati che il codice inserito sia corretto.

Il messaggio si presenta quando il sistema non riesce a trovare una stanza virtuale libera per una nuova sessione. Si consiglia di riprovare dopo qualche minuto.

Controlla che sul tuo firewall non sia abilitata la funzione SIP ALG. Tale funzione va infatti a modificare la segnalazione tra Desk e il server remoto e impedisce quindi l’autenticazione dell’utente.

Desk utilizza le porte TCP comprese tra 14000 e 15000 e UDP comprese tra 15000 e 16000 per accedere alla stanza virtuale. Controlla che il tuo firewall non blocchi in uscita l’utilizzo di queste porte.

Desk utilizza le porte TCP 5061 e UDP 6050 in uscita per registrarsi sul server remoto. Controlla che il tuo firewall non blocchi l’utilizzo di queste porte.

Assicurati che il tuo firewall non blocchi l’accesso ad Internet da parte di Desk. Controlla inoltre il firewall di Windows, al seguente percorso Pannello di Controllo > Windows Firewall.

meeting_firewall_01

Seleziona “Consenti programma o funzionalità con Windows Firewall”.

meeting_firewall_02

Assicurati che Desk sia presente nella lista dei programmi consentiti. Nel caso non fosse presente, seleziona il tasto “Consenti un altro programma…”. Nella finestra che si aprirà, seleziona “Vianova Desk” dall’elenco dei programmi e premi Aggiungi.

meeting_firewall_03

Il colore del led indica se la visualizzazione remota è aggiornata in tempo reale (verde) o è presente un ritardo di trasmissione (rosso).

No, attualmente Desk non supporta tale funzione.

No, attualmente Desk non supporta tale funzione.

No, Desk è disponibile solo per PC.

No, Desk è disponibile per le piattaforme Windows 7 o versione successiva e Mac OS X v10.7 Lion o successiva.

Desk consente sessioni con un numero massimo di 25 partecipanti.

Il cursore lampeggia in modo da ricordare al presentatore che il proprio schermo è in quel momento visibile agli altri partecipanti.

Per ottimizzare la visualizzazione e ridurre al minimo l’occupazione di banda utilizzata, durante una sessione vengono disabilitate temporaneamente le funzionalità di Windows Aero (ad es: animazioni, trasparenze, ombre e finestre traslucide) e lo sfondo del desktop. Al termine della sessione le impostazioni originali vengono automaticamente ripristinate.

La modalità multi-schermo è supportata solo nella versione per Windows, dove sarà condiviso solo lo schermo principale.
Nella versione per MAC, per condividere il proprio desktop è prima necessario scollegare uno schermo.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Inviaci la tua domanda.

Le informazioni fornite saranno trattate per le finalità di cui al numero 4 dell'informativa privacy.