Supporto Meeting
Come funziona
La seguente guida illustra le principali funzionalità di Vianova Meeting ed è rivolta a tutti gli utenti che desiderano utilizzare questa applicazione per creare riunioni video.
- copia il link ricevuto nella barra indirizzi del browser
- conferma il link e consenti l’accesso al microfono e alla webcam
- inserisci l’eventuale password scelta dall’utente che ha organizzato la riunione
- per partecipare con il telefono componi il numero indicato e il relativo PIN
- collegati con il browser del PC all’indirizzo meeting.vianova.it
il servizio è ottimizzato per l’utilizzo con browser compatibili WebRTC (ad es. Google Chrome, Microsoft Edge e Firefox) - inserisci le tue credenziali Vianova
- clicca sul pulsante “AVVIA IL TUO MEETING”, al primo accesso, il browser chiederà di accedere alla webcam e al microfono presenti sul PC per utilizzare tutte le funzioni del servizio
- clicca sull’icona in basso a destra della schermata
- se lo desideri definisci una password cliccando Aggiungi password e conferma con il tasto Invio della tastiera
- clicca sull’icona per copiare negli appunti il link da comunicare alle persone
- condividi il link (via chat, SMS, WhatsApp o via email) e indica la password scelta
- per invitare le persone a partecipare con il telefono comunica il numero da comporre e il relativo PIN