Supporto Meeting

Come funziona

La seguente guida illustra le principali funzionalità di Vianova Meeting ed è rivolta a tutti gli utenti che desiderano utilizzare questa applicazione per creare riunioni video.

  • copia il link ricevuto nella barra indirizzi del browser
  • conferma il link e consenti l’accesso al microfono e alla webcam
  • inserisci l’eventuale password scelta dall’utente che ha organizzato la riunione
  • per partecipare con il telefono componi il numero indicato e il relativo PIN
  • collegati con il browser del PC all’indirizzo meeting.vianova.it
    il servizio è ottimizzato per l’utilizzo con browser compatibili WebRTC (ad es. Google Chrome, Microsoft Edge e Firefox)
  • inserisci le tue credenziali Vianova
  • clicca sul pulsante “AVVIA IL TUO MEETING”, al primo accesso, il browser chiederà di accedere alla webcam e al microfono presenti sul PC per utilizzare tutte le funzioni del servizio



  • clicca sull’icona in basso a destra della schermata
  • se lo desideri definisci una password cliccando Aggiungi password e conferma con il tasto Invio della tastiera
  • clicca sull’icona per copiare negli appunti il link da comunicare alle persone
  • condividi il link (via chat, SMS, WhatsApp o via email) e indica la password scelta
  • per invitare le persone a partecipare con il telefono comunica il numero da comporre e il relativo PIN



Per utilizzare l'applicazione su Mobile, scarica Vianova Meeting da App Store o Google Play.

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