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Vianova One

Chiama, chatta e collabora dal tuo device preferito

Vianova One è l’applicazione che integra i servizi UCC e Mobile di Vianova per comunicare e collaborare ovunque, da PC e smartphone.

L’applicazione è inclusa nella licenza Collaboration di UCC e permette di combinare funzionalità telefoniche avanzate con strumenti di collaborazione professionali come chat, desktop sharing e videoconferenze, tutto su un’unica piattaforma.

Associata a una SIM Vianova, consente di sfruttare i servizi inclusi nell’offerta Vianova Mobile e di verificare i consumi della SIM in tempo reale.

Unifichi la collaborazione, moltiplichi l'efficienza

  • mark Lavori da ogni luogo, senza bisogno di una postazione fissa.
  • mark Aumenti la reperibilità e migliori il livello del servizio aziendale.
  • mark Ottimizzi la tua infrastruttura di comunicazione grazie alla consulenza e all’assistenza del tuo Partner di fiducia.
  • mark Garantisci la continuità del lavoro e la sicurezza delle comunicazioni, con una piattaforma ridondata e protetta.
  • mark Faciliti la collaborazione tra Colleghi e gestisci con efficacia i tuoi team, in sede o in smart working.
Vianova One potenzia la collaborazione

Tutte le tue comunicazioni a portata di clic

Chiami da smartphone, PC o telefono fisso

Utilizzi il tuo numero fisso del centralino dal tuo device preferito (smartphone, PC o telefono), anche quando sei fuori ufficio.

Effettui e ricevi chiamate dallo smartphone con i tuoi numeri di rete fissa e mobile, anche dove non c’è copertura, utilizzando la rete WiFi.

Accedi a una rubrica sempre aggiornata

Consulti una rubrica sempre aggiornata e sincronizzata su smartphone e PC.

Con un clic accedi alle schede Contatto dei tuoi Colleghi dove ha sempre a disposizione numeri di telefono, stanze Meeting, indirizzo email e un indicatore dello stato di libero e occupato.

Gestisci con semplicità le tue chiamate

Gestisci più chiamate in contemporanea (fisse e mobili) che puoi alternare, trasferire o unire in conferenza.

Puoi registrare le tue chiamate, salvarle sul tuo device e riascoltarle direttamente dalla tua app.

Imposti con semplicità le deviate direttamente dalla app e con VIP Call inoltri automaticamente le chiamate in ingresso a un assistente che risponde per te e ti passa solo quelle più importanti.

Chatti e condividi documenti con i Colleghi

Migliori la collaborazione, con una chat dedicata esclusivamente ai tuoi Colleghi.

Invii messaggi di testo, emoji, immagini e documenti agli utenti aziendali.

Puoi creare chat singole e di gruppo e avviare una chiamata, direttamente dalla schermata della chat, con un clic.

Mostri lo schermo del PC mentre telefoni

Condividi lo schermo del tuo PC con altre persone in tempo reale e con la massima definizione per collaborare su documenti e velocizzare i processi decisionali.

Il sistema di puntamento da remoto permette di evidenziare un’area dello schermo.

Organizzi videoconferenze

Attivi le tue videoconferenze con un clic o accedi alla sala Meeting dei tuoi Colleghi direttamente dalla scheda Contatto per effettuare riunioni stabili da qualunque dispositivo e in qualunque momento.

Le tue riunioni video sono crittografate in transito e la tua privacy è protetta.

Sicurezza per il tuo business

Vianova UCC è sviluppata internamente e ospitata nei Data Center italiani di Vianova.

Questo permette di offrire una piattaforma di comunicazione scalabile e sicura, ideale per proteggere le conversazioni aziendali e garantire la business continuity a imprese di ogni dimensione e settore.

pin Data Center Vianova, Pisa

Sempre disponibile

Piattaforma ridondata e ospitata in Data Center Tier IV con 99,9995 Uptime.

Comunicazioni protette

Traffico voce e video protetto e criptato con protocolli avanzati.

Backup del servizio voce

I servizi voce restano attivi anche in caso di interruzione della connettività aziendale.

Qualità audio elevata

Qualità del servizio voce garantita in abbinamento a connettività Vianova.

Scopri Vianova UCC  
Limitazioni
+
  • per utilizzare Vianova One sono richiesti i seguenti requisiti minimi di sistema: Microsoft Windows 10 o successivo, MacOS 15 o successivo, Android 12 o successivo, iOS 16.0 o successivo
  • in caso di installazioni su Virtual Machine (es. Citrix) o desktop remoto, la qualità audio e il corretto funzionamento di Vianova One non sono garantiti
  • la deviazione di chiamata verso una numerazione esterna non è disponibile nelle offerte Vianova con un solo canale voce
  • per l’attivazione di UCC su connettività Vianova con velocità di aggancio inferiore a 30 Mbps in downstream e 3 Mbps in upstream, sarà effettuata una verifica tecnica per determinare il numero massimo di chiamate contemporanee supportate
  • la Quality of Service (QoS) delle chiamate interne ed esterne con terminali UCC è subordinata alla corretta configurazione della LAN del Cliente ed è garantita, per le sedi servite da connettività Vianova, dall’effettiva velocità di aggancio e dal dimensionamento della linea
  • nelle sedi non servite da connettività Vianova, la qualità del servizio Voce tramite i terminali UCC è “best effort”
  • la modalità PBX Shared e la funzionalità Hot Desking sono disponibili per UCC solo in abbinamento all’offerta Vianova Profili o all’offerta Vianova SIP Trunk con Vianova Connect
  • nelle sedi non servite da connettività Vianova, la qualità del servizio Voce tramite i terminali UCC è “best effort”
  • Vianova One ti permette di utilizzare il tuo interno e il tuo numero mobile su tutto il territorio nazionale. Quando ti trovi all’estero, Vianova One consente di ricevere ed effettuare chiamate esclusivamente tra interni UCC. Per consentire questa funzionalità, durante le chiamate l’app ha bisogno di accedere alla tua posizione esatta
  • per motivi di sicurezza, Vianova One ha bisogno di verificare che la tua SIM Vianova sia inserita nello smartphone. La verifica è necessaria solo per utilizzare il numero mobile dall’applicazione
  • la qualità del servizio Voce per le chiamate con Vianova One per smartphone è garantita solo all’interno di sedi servite da Vianova con copertura WiFi in grado di gestire la Quality of Service (QoS) certificata da un Partner Vianova
  • sotto copertura di reti WiFi non certificate o su rete mobile, la qualità del servizio Voce tramite Vianova One è “best effort”
  • la funzionalità desktop sharing è disponibile solo nella versione di Vianova One per PC
  • le chat sono consentite solo tra Utenti dello stesso PBX Group
  • è possibile impostare come Assistente VIP Call solo un interno del proprio centralino o un numero Vianova Mobile
  • per gli Utenti con licenza Voice, l’applicazione Vianova One è disponibile esclusivamente nella versione desktop e può essere utilizzata in modalità CTI per pilotare i telefoni fissi, impostare deviate e azioni automatiche, consultare la rubrica
Note
+
  • UCC supporta il protocollo di sicurezza TLS per proteggere le telefonate
  • il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee di UCC è determinato dalla somma dei canali sottoscritti da tutte le sedi Vianova Profili del Cliente oppure dal numero di canali Voce SIP Trunk attivati sommato tra tutte le sedi
  • in caso di più sedi geografiche Vianova Profili appartenenti allo stesso PBX, il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee per singola sede è pari al numero massimo di canali voce supportati dal profilo sottoscritto da quella sede (es. una sede 1.5.3 può effettuare fino a 5 conversazioni contemporanee, una 6.12.8 ne può effettuare fino a 12, ecc.)
  • in caso di più sedi geografiche Vianova Connect in abbinamento a SIP Trunk, il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee per singola sede varia in base al numero di canali voce sottoscritti (le sedi tra 1 a 5 canali SIP Trunk possono effettuare fino a 5 conversazioni in contemporanea, le sedi tra 6 a 10 canali SIP Trunk possono effettuarne fino a 10 conversazioni e le sedi tra 11 a 115 canali SIP Trunk possono effettuarne fino a 15)
  • il traffico telefonico è fatturato da Vianova alle condizioni economiche previste dall’offerta sottoscritta
  • i costi delle chiamate trasferite verso numerazioni esterne a UCC (numeri nazionali, cellulari, internazionali, ecc.) sono quelli previsti dall’offerta sottoscritta
  • le registrazioni delle chiamate effettuate tramite Vianova One vengono salvate sul device locale dell’Utente e non sono accessibili a terzi
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