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Posso fare la portabilità del numero?
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Dopo aver ricevuto le SIM potrai decidere se effettuare la portabilità o attivarle come nuovo numero.

Collaboration

È la licenza di Unified Communication & Collaboration che integra i vantaggi di un sistema telefonico evoluto, basato sul Cloud italiano di Vianova, con una suite di servizi di collaborazione pensati per aumentare la produttività aziendale.

Grazie a Collaboration, le aziende possono utilizzare un’unica applicazione per effettuare e ricevere chiamate, partecipare a videoconferenze e chattare con i Colleghi, sia da desktop che da mobile.

Collaboration è la soluzione ideale per facilitare la comunicazione tra le tue sedi aziendali e realizzare soluzioni di smart working completamente remotizzate o ibride.

  • mark interno telefonico
  • mark oltre 40 funzioni vocali
  • mark fino a 3 terminali fisici
  • mark compatibilità terminali standard SIP
  • mark CTI per PC
  • mark softphone per PC e smartphone
  • mark personal call recording
  • mark chat
  • mark desktop sharing
  • mark videoconferenza

La soluzione completa per le comunicazioni della tua azienda

Fonia

Chiami con il tuo numero di interno dal tuo PC. Effettui e ricevi chiamate dallo smartphone con i tuoi numeri fisso e mobile, anche dove non c’è copertura, utilizzando la rete WiFi.

Chat

Puoi creare chat singole e di gruppo, condividere documenti o immagini e avviare una chiamata con un clic.

Meeting

Attivi le tue videoconferenze con un clic e accedi alla sala Meeting dei Colleghi dalla scheda Contatto.

funzionalità Vianvoa UCC

Desktop Sharing

Condividi lo schermo del PC in tempo reale e con la massima definizione. Con il puntamento da remoto evidenzi un'area dello schermo.

Rubrica

Consulti una rubrica sempre aggiornata. Dalle schede Contatto visualizzi lo stato di libero o occupato dei Colleghi.

Gestione chiamate

Gestisci più chiamate in contemporanea, registri le conversazioni e imposti le deviate.

3 Way Call

Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni.

API

Per integrare software e CRM di terze parti e creare flussi personalizzati con i Clienti.

Advanced Call Routing

Per instradare automaticamente le chiamate in uscita e creare illimitate classi di utenza da associare a singoli utenti.

Aggiornamenti software

La piattaforma viene costantemente migliorata con nuove funzionalità e aggiornata da remoto.

Audio Conference

Per organizzare sessioni di conferenza audio multiutente e multistanza con servizio dial-in e dial-out.

Automatic Call Distribution

Per organizzare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa.

BCA Connect

Per collegare i telefoni BCA tramite dispositivi ATA (Adattatore Terminale Analogico).

Black-White list

Per definire instradamenti specifici per le chiamate in ingresso.

Busy Lamp Fields

Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo.

CCBS

Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato.

CDR

Per esportare e gestire le chiamate telefoniche effettuate e ricevute con programmi esterni.

CTI

Per controllare dal PC i telefoni fissi che si occuperanno di gestire l'audio delle chiamate.

Call Blocking

Per definire le politiche di utilizzo sulle chiamate entranti ed uscenti da assegnare a gruppi e singoli interni.

Call Direct

Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione passante.

Call Forwarding

Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno.

Call Parking

Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione.

Call Pickup

Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni.

Call Recording

Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di 1 GB per PBX.

Call Transfer

Per trasferire la chiamata, con o senza offerta, verso un altro interno oppure un numero esterno.

Call Waiting

Per ricevere una seconda chiamata entrante.

Check Time Service

Per differenziare la risposta alle chiamate manualmente o automaticamente tramite calendario.

Direzione-Segreteria

Per consentire alla Segreteria di rispondere alle chiamate del Direttore e di trasferire quelle importanti.

Do Not Disturb

Per non ricevere chiamate al proprio interno.

Fax

Per inviare e ricevere fax tramite la casella di posta elettronica.

Hot Desking

Per trasferire la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno.

ID chiamante in arrivo

Visualizzazione e notifiche su chiamate perse dei contatti presenti in rubrica.

IVR

Per gestire l'instradamento strutturato e multilivello delle chiamate con guida vocale.

Instradamento dinamico

Instradamento dinamico

Multisite

Per raggruppare nello stesso PBX più sedi appartenenti alla stessa ragione sociale e condividere tutti i servizi.

Music On Hold

Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata.

PBX Group

Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno.

PBX Shared

Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti, condividere il piano di numerazione e tutti i servizi.

Paging

Per effettuare annunci informativi attended, unattended o di emergenza.

Personal Voice Mail

Registrazione di messaggi vocali alle chiamate con possibilità di inoltrarli ad una casella mail.

Phonebook

Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali.

SLA di inattività annuale

Servizio erogato tramite Data Center Tier IV compliant con uptime garantita del 99,9995%.

Supporto

Servizio di Customer Care attivo tutti i giorni, inclusi weekend e festivi, dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Swapping

Per passare alternativamente da una chiamata ad un’altra.

Terminali telefonici IP

Compatibile con terminali SIP standard e terminali TLS certificati.

Hotel - Call Accounting

Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche.

Hotel - Check in e Check out

Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del Cliente e chiudere il conto alla partenza.

Hotel - Maid Codes

Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera.

Hotel - Rebranding

Per personalizzare il report delle spese telefoniche.

Hotel - Wakeup Service

Per impostare una o più sveglie per singola camera.

Hotel - Web Panel

Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere.

3 Way Call

Per parlare contemporaneamente tra utenti interni ed esterni.

Aggiornamenti software

La piattaforma viene costantemente migliorata con nuove funzionalità e aggiornata da remoto.

BCA Connect

Per collegare i telefoni BCA tramite dispositivi ATA (Adattatore Terminale Analogico).

Call Blocking

Per definire le politiche di utilizzo sulle chiamate entranti ed uscenti da assegnare a gruppi e singoli interni.

Automatic Call Distribution

Per organizzare le chiamate in entrata a gruppi di utenti con gestione avanzata delle code di attesa.

API

Per integrare software e CRM di terze parti e creare flussi personalizzati con i Clienti.

Black-White list

Per definire instradamenti specifici per le chiamate in ingresso.

Call Direct

Per raggiungere direttamente un interno tramite la selezione passante.

Advanced Call Routing

Per instradare automaticamente le chiamate in uscita e creare illimitate classi di utenza da associare a singoli utenti.

Audio Conference

Per organizzare sessioni di conferenza audio multiutente e multistanza con servizio dial-in e dial-out.

Busy Lamp Fields

Per verificare se un interno è occupato o se un servizio è attivo.

Call Forwarding

Per deviare la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno.

Call Parking

Per parcheggiare una chiamata e riprenderla da un’altra postazione.

Call Transfer

Per trasferire la chiamata, con o senza offerta, verso un altro interno oppure un numero esterno.

CDR

Per esportare e gestire le chiamate telefoniche effettuate e ricevute con programmi esterni.

Direzione-Segreteria

Per consentire alla Segreteria di rispondere alle chiamate del Direttore e di trasferire quelle importanti.

Call Pickup

Per prelevare la chiamata diretta ad un altro interno o gruppo di interni.

Call Waiting

Per ricevere una seconda chiamata entrante.

Check Time Service

Per differenziare la risposta alle chiamate manualmente o automaticamente tramite calendario.

Do Not Disturb

Per non ricevere chiamate al proprio interno.

Call Recording

Per registrare le chiamate esterne o interne con spazio disco dedicato di 1 GB per PBX.

CCBS

Per attivare un promemoria di richiamata di un interno che è occupato.

CTI

Per controllare dal PC i telefoni fissi che si occuperanno di gestire l'audio delle chiamate.

Fax

Per inviare e ricevere fax tramite la casella di posta elettronica.

Hot Desking

Per trasferire la chiamata verso un altro interno oppure un numero esterno.

IVR

Per gestire l'instradamento strutturato e multilivello delle chiamate con guida vocale.

Paging

Per effettuare annunci informativi attended, unattended o di emergenza.

Personal Voice Mail

Registrazione di messaggi vocali alle chiamate con possibilità di inoltrarli ad una casella mail.

ID chiamante in arrivo

Visualizzazione e notifiche su chiamate perse dei contatti presenti in rubrica.

Music On Hold

Per riprodurre un brano musicale durante la messa in attesa di una chiamata.

PBX Group

Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti e condividere il piano di numerazione interno.

Phonebook

Per archiviare le informazioni dei contatti personali e aziendali.

Instradamento dinamico

Instradamento dinamico

Multisite

Per raggruppare nello stesso PBX più sedi appartenenti alla stessa ragione sociale e condividere tutti i servizi.

PBX Shared

Per raggruppare PBX appartenenti a ragioni sociali differenti, condividere il piano di numerazione e tutti i servizi.

SLA di inattività annuale

Servizio erogato tramite Data Center Tier IV compliant con uptime garantita del 99,9995%.

Supporto

Servizio di Customer Care attivo tutti i giorni, inclusi weekend e festivi, dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Hotel - Maid Codes

Per consentire al personale dei piani di impostare lo stato di pulizia della camera.

Hotel - Rebranding

Per personalizzare il report delle spese telefoniche.

Swapping

Per passare alternativamente da una chiamata ad un’altra.

Hotel - Call Accounting

Per fatturare le chiamate degli ospiti con le proprie tariffe telefoniche.

Hotel - Check in e Check out

Per gestire l’assegnazione della camera all’arrivo del Cliente e chiudere il conto alla partenza.

Terminali telefonici IP

Compatibile con terminali SIP standard e terminali TLS certificati.

Hotel - Wakeup Service

Per impostare una o più sveglie per singola camera.

Hotel - Web Panel

Per consentire al personale della reception di avere una panoramica dei servizi e dello stato delle camere.

vianova one download

Vianova One è l’applicazione che permette di utilizzare tutti i servizi di Vianova UCC

L’applicazione è disponibile per iOS, Android, Windows e Mac.

Efficienza

  • utilizzi un’unica interfaccia per comunicare e collaborare
  • avvii la chiamata da PC senza digitare il numero (Click to call)
  • comunichi e condividi documenti tramite chat
  • condividi lo schermo con massima precisione e definizione (Desktop sharing)
  • accedi alle videoconferenze dei tuoi Colleghi direttamente dalla loro scheda Contatto
  • registri le chiamate e le riascolti dalla app
  • chiami con qualità del servizio voce garantita in abbinamento a connettività Vianova

Semplicità

  • usufruisci di oltre 40 funzioni vocali avanzate per gestire i flussi di chiamata
  • effettui e ricevi chiamate da PC, mobile e telefono fisso
  • controlli da remoto i tuoi telefoni fissi (CTI)
  • consulti la rubrica telefonica sempre aggiornata
  • visualizzi lo stato di libero e occupato dei Colleghi (Busy Field Lamp)
  • inoltri le chiamate in ingresso a un assistente mentre sei impegnato, grazie al servizio VIP Call
  • recuperi le chiamate perse sul tuo interno, anche da PC
  • passi con semplicità da una chat di gruppo a una conference telefonica

Flessibilità

  • lavori ovunque ti trovi dal tuo device preferito, senza necessità di un apparato telefonico fisso
  • gestisci più chiamate in contemporanea che puoi alternare, trasferire o unire in conferenza
  • scegli su quali device ricevere le chiamate al tuo interno (fisso, app mobile o app desktop)
  • imposti in autonomia le deviate e le azioni automatiche per le chiamate

Sicurezza

  • garantisci la continuità del tuo lavoro grazie alla soluzione di backup nativa dei servizi voce
  • utilizzi una piattaforma sicura perché erogata tramite Data Center Tier IV compliant con uptime garantita del 99,9995%
Collaboration con Profili - +
Collaboration con SIP Trunk - +
Limitazioni
+
  • in caso di installazioni su Virtual Machine (es. Citrix) o desktop remoto, la qualità audio e il corretto funzionamento di Vianova One non sono garantiti
  • la deviazione di chiamata verso una numerazione esterna non è disponibile nelle offerte Vianova con un solo canale voce
  • per l’attivazione di UCC su connettività Vianova con velocità di aggancio inferiore a 30 Mbps in downstream e 3 Mbps in upstream, sarà effettuata una verifica tecnica per determinare il numero massimo di chiamate contemporanee supportate
  • la Quality of Service (QoS) delle chiamate interne ed esterne con terminali UCC è subordinata alla corretta configurazione della LAN del Cliente ed è garantita, per le sedi servite da connettività Vianova, dall’effettiva velocità di aggancio e dal dimensionamento della linea
  • nelle sedi non servite da connettività Vianova, la qualità del servizio Voce tramite i terminali UCC è “best effort”
  • Vianova One ti permette di utilizzare il tuo interno e il tuo numero mobile su tutto il territorio nazionale. Quando ti trovi all’estero, Vianova One consente di ricevere ed effettuare chiamate esclusivamente tra interni UCC. Per consentire questa funzionalità, durante le chiamate l’app ha bisogno di accedere alla tua posizione esatta
  • per motivi di sicurezza, Vianova One ha bisogno di verificare che la tua SIM Vianova sia inserita nello smartphone. La verifica è necessaria solo per utilizzare il numero mobile dall’applicazione
  • la qualità del servizio Voce per le chiamate con Vianova One per smartphone è garantita solo all’interno di sedi servite da Vianova con copertura WiFi in grado di gestire la Quality of Service (QoS) certificata da un Partner Vianova
  • sotto copertura di reti WiFi non certificate o su rete mobile, la qualità del servizio Voce tramite Vianova One è “best effort”
  • la modalità PBX Shared e la funzionalità Hot Desking sono disponibili per UCC solo in abbinamento all’offerta Vianova Profili o all’offerta Vianova SIP Trunk con Vianova Connect
  • le chat sono consentite solo tra Utenti dello stesso PBX Group
  • è possibile impostare come Assistente VIP Call solo un interno del proprio centralino o un numero Vianova Mobile

 

Note
+
  • UCC supporta il protocollo di sicurezza TLS per proteggere le telefonate
  • il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee di UCC è determinato dalla somma dei canali sottoscritti da tutte le sedi Vianova Profili del Cliente oppure dal numero di canali Voce SIP Trunk attivati sommato tra tutte le sedi
  • in caso di più sedi geografiche Vianova Profili appartenenti allo stesso PBX, il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee per singola sede è pari al numero massimo di canali voce supportati dal profilo sottoscritto da quella sede (es. una sede 1.5.3 può effettuare fino a 5 conversazioni contemporanee, una 6.12.8 ne può effettuare fino a 12, ecc.)
  • in caso di più sedi geografiche Vianova Connect in abbinamento a SIP Trunk, il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee per singola sede varia in base al numero di canali voce sottoscritti (le sedi tra 1 a 5 canali SIP Trunk possono effettuare fino a 5 conversazioni in contemporanea, le sedi tra 6 a 10 canali SIP Trunk possono effettuarne fino a 10 conversazioni e le sedi tra 11 a 115 canali SIP Trunk possono effettuarne fino a 15)
  • il traffico telefonico è fatturato da Vianova alle condizioni economiche previste dall’offerta sottoscritta
  • i costi delle chiamate trasferite verso numerazioni esterne a UCC (numeri nazionali, cellulari, internazionali, ecc.) sono quelli previsti dall’offerta sottoscritta
  • ogni licenza Collaboration include una stanza Meeting dedicata
  • le stanze Meeting incluse con le licenze Collaboration si sommano a quelle previste dalle offerte Vianova Profili
  • le registrazioni delle chiamate effettuate tramite Vianova One vengono salvate sul device locale dell’Utente e non sono accessibili a terzi
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